Doctor Who: Worlds Apart, annunciato il videogioco di carte collezionabili

Doctor Who

A cura di Luca Maiolini

Doctor Who è una delle serie sci-fi più longeve di sempre coi suoi 57 anni, nel tempo sono stati realizzati dei lungometraggi, ma anche qualche videogioco (anche se non proprio eccelsi – n.d.r.). Ora, la BBC Channels ha confermato la finestra di lancio per il nuovo progetto sviluppato da Reality Gaming Group: Doctor Who: Worlds Apart.

Doctor Who: Worlds Apart, annunciato il videogioco di carte collezionabili 1

Il comunicato della BBC su Doctor Who: Worlds Apart

I fan possono collezionare le versioni digitali dei loro personaggi preferiti di Doctor Who, per la prima volta, sotto forma di carte collezionabili in Doctor Who: Worlds Apart.
I pacchetti di carte sono già disponibili per l’acquisto sul sito dedicato.

La collezione include oltre 200 carte da collezionare. Oltre ai personaggi della serie, all’interno vi saranno anche delle carte basate su scene e oggetti che hanno caratterizzato tutti i 57 anni della serie.
Attualmente vi sono quattro diversi tipi di pacchetti, che contengono dalle cinque alle dieci carte in edizione limitata con immagini disegnate a mano. Inoltre, i giocatori (o collezionisti), avranno la possibilità di scambiarle tra loro all’interno del mercato che verrà lanciato all’inizio del prossimo anno (2021).

Siamo tremendamente entusiasti di lavorare con BBC Studios per portare all’enorme comunità globale di Doctor Who una nuova entusiasmante esperienza digitale basata su un passatempo che tutti conosciamo e amiamo: le carte collezionabili. Le carte utilizzate in Doctor Who: Worlds Apart sono sia funzionali che collezionabili, quindi i fan possono effettivamente possedere un pezzo del gioco mentre giocano.

Morten Rongaard, Co-Fondatore di Reality Gaming Group

Il terreno di gioco vedrà raffigurati i luoghi che hanno caratterizzato la serie.

Abbiamo lavorato a stretto contatto con Reality Gaming Group per offrire una fantastica opportunità di raccogliere e possedere queste bellissime carte e usarle in un’esperienza di gioco unica.

John Kavanagh, Licensing Manager, Gaming and Interactive, BBC Studios

Doctor Who: Worlds Apart sarà disponibile nell’arco del 2021.

Doctor Who: Worlds Apart, annunciato il videogioco di carte collezionabili 2
Roadmap ed altre informazioni

Per non perdervi ulteriori sviluppi, seguiteci su Facebook e Twitter, oppure entrate a far parte del nostro gruppo Facebook o Telegram!

Di Luca Maiolini

Gli FPS a stampo militare erano il mio pane quotidiano e gli RTS facevano da contorno, Brothers in Arms ed Imperivm erano il mio chiodo fisso. Poi, venne il giorno in cui abbracciai PlayStation 3 e mi collegai alla rete, così una valanga di videogiochi mi piombarono addosso! Ad oggi mi ritrovo a giocare un po' di tutto, dai titoli Platinumgames fino ai JRPG di casa Square Enix.