Dipendente EA DICE abbandona per passare allo sviluppo di Everywhere

Dipendente EA DICE abbandona per passare allo sviluppo di Everywhere 1

Leslie Benzies, creatore della saga 3D di Grand Theft Auto, anzi dei capitoli di maggiore successo della saga, nel gennaio 2016 annunciò il suo abbandono da Rockstar Games per divergenze creative con i capi dell’azienda. Il primo ottobre 2018 annunciò di aver creato una sua nuova compagnia, la Build a Rocket Boy Games, con la quale avrebbe sviluppato un simulatore di Vita con il nome Everywhere, già pubblicizzato nel 2016, di cui si sa ancora ben poco. Così poco che noi della redazione stavamo iniziando a pensare che il progetto fosse diventato uno dei tanti vaporware di questa industria videoludica, anche perché è uno di quei titoli finito sotto l’ala di Amazon Games. Basti pensare agli altri progetti in sviluppo da diversi anni presso la grande azienda, dal estremamente ambizioso Star Citizen fino ad arrivare a Crucible e New Wolrd.

EA DICE BATTLEFIELD V “EA DICE mi ha dato molto ma ho bisogno di nuovi stimoli ed Everywhere è una nuova sfida per me”

A sorpresa Harvey Newman, Senior Animator di EA DICE  (Star Wars Battlefront 2 e Battlefield V), ci fa sapere dal suo canale YouTube di aver preso la decisione di passare alla compagnia Build a Rocket Boy Games, l’azienda dell’EX Rockstar Games, Leslie Benzies.
Un’acquisizione così importante non può che significare che il progetto è ancora vivo e vegeto, ed è entrato nelle sue fasi più calde dello sviluppo.

EA DICE BATTLEFRONT 2 Dopo un’acquisizione così importante ne vedremo delle belle, anche perché Harvey ha dimostrato talento in casa EA DICE su Battlefield V e Star Wars Battlefront 2, per i quali si possono muovere qualsiasi tipo di critica, ma certamente non sul comparto grafico, animazioni e artistico.
Noi della redazione auguriamo  il meglio per Harvey e speriamo di riuscire a vedere qualcosa riguardo questo ambizioso Everywhere, di seguito il video da cui abbiamo tratto la News.

Questo sembrerebbe il mese delle acquisizioni

PER ALTRE NOTIZIE

Il mio pseudonimo è Giuseppe Zetta aka Zell
Ho la passione per l’informatica, nata all’età di 6 anni, quando ho avuto a che fare per la prima volta con un Commodore64, appassionato di Intelligenza Artificiale, Sviluppo di Videogiochi e Tecnologie OpenSource. Porto avanti progetti informatici personali con i miei amici di vecchia data, ed ho svariate passioni che variano dall’arte del DJ al video editing passando fino alla produzione musicale.