Condannato Yuji Naka, creatore di Sonic. Eviterà prigione

Share

Il creatore di Sonic e Balan Wonderworld, Yuji Naka, è stato arrestato a novembre e dicembre dello scorso anno per Inside Trading, dove lo si accusava di aver acquistato illegalmente le azioni degli studi Aiming (Dragon Quest Tact) e Ateam (Final Fantasy VII: The First Soldier).
Oggi è stata diffusa la sentenza, originariamente si prevedeva una reclusione a due anni,ma la pena è stata tramutata in quattro anni di libertà vigilata. Inoltre è costretto a pagare due multe che ammontano ad un totale di 172 milioni di Yen.

Yuji Naka e Taisuke Sazaki sono stati condannati per aver acquistato illegalmente le azioni di uno studio esterno a Square Enix, che ha sviluppato diversi videogiochi della serie Final Fantasy e Dragon Quest per dispositivi mobile, sfruttando le loro posizioni per acquisire informazioni di rilievo. Ciò ha fatto in modo che Naka e Sazaki fossero a conoscenza dei videogiochi prossimi alla pubblicazione.
La difesa di Yuji Naka ha sempre avanzato la tesi che tali informazioni gli siano giunte per puro errore.

Se vuoi avere più informazioni e Supporto o dire la tua discutine con la nostra community nel gruppo Facebook o Telegram

Leggi  Worms WMD: Mobilize arriva su iOS e Android

Luca Maiolini

Gli FPS a stampo militare erano il mio pane quotidiano e gli RTS facevano da contorno, Brothers in Arms ed Imperivm erano il mio chiodo fisso. Poi, venne il giorno in cui abbracciai PlayStation 3 e mi collegai alla rete, così una valanga di videogiochi mi piombarono addosso! Ad oggi mi ritrovo a giocare un po' di tutto, dai titoli Platinumgames fino ai JRPG di casa Square Enix.

You may also like...