Commander Keen Di Bethesda Che Fine ha fatto ?

Commander Keen mobile e3 2019

All’E3 dell’anno scorso, Bethesda ha annunciato un remake di Commander keen, del classico titolo ID software, ma molto diverso da come lo ricordavamo e sopratutto per dispositivi mobili.


Eppure Bethesda gli dedicò una grande parte del proprio segmente sul palco dell’E3 2019.

Commander Keen Sembra Cancellato

l trailer di debutto ci ha dato uno sguardo al nuovo stile artistico e al design dei personaggi.
Il quale non è stato particolarmente ben accolto, anche se i fan erano per lo più confusi riguardo al fumetto, e la nuova direzione spensierata.

Commander Keen Bad Game E32019
Una dei tanti Fan Convinti dall’idea di Bethesda

Ora, un anno dopo, ogni menzione riguardo Commander Keen dai siti e Social Bethesda è stata cancellata.

Se provate ad andare sul sito ufficiale che dava informazioni riguardo lo sviluppo del titolo ovvero https://commanderkeen.bethesda.net/ subirete un redirect all’homepage di Bethesda.

Il Publisher non ha annunciato un obiettivo di rilascio e non ha ancora spiegato il motivo di questi cambiamenti.

È possibile che il gioco sia stato tranquillamente annullato, in modo silente non è la prima volta che avviene, ma c’è anche la possibilità che Commander Keen che venga recuperato di nuovo in futuro da Bethesda

Commenader Keen Il Gameplay

Vedendo il Gameplay di Seguito potremmo tranquillamente dire meglio come è andata.

Forse a Bethesda sono rinsaviti all’ultimo momento, ci sta recuperare un brand così importante della ormai subsidiaria ID software, ma si merita un trattamento migliore, seppur sicuramente a basso budget.

Per non perdervi ulteriori sviluppi, seguiteci su Facebook e Twitter, oppure entrate a far parte del nostro gruppo Facebook o Telegram!

Il mio pseudonimo è Giuseppe Zetta aka Zell
Ho la passione per l’informatica, nata all’età di 6 anni, quando ho avuto a che fare per la prima volta con un Commodore64, appassionato di Intelligenza Artificiale, Sviluppo di Videogiochi e Tecnologie OpenSource. Porto avanti progetti informatici personali con i miei amici di vecchia data, ed ho svariate passioni che variano dall’arte del DJ al video editing passando fino alla produzione musicale.