Codemasters Logo EA

Codemasters in trattative per la vendita a Rockstar Take-Two per 740 Milioni di Dollari

Il Board di Codemasters ha confermato di essere in trattative con Take-Two per una possibile offerta.

Una proposta non vincolante di Take-Two è stata inviata a Codemasters per acquisire l’intera azienda, secondo Street Insider.

L’accordo varrebbe 740 milioni di sterline, ma non è chiaro quanto la società pagherà per Codemasters, o anche se un accordo andrà a buon fine in questo momento perché, ancora una volta, si tratta solo di colloqui.

Di recente Codemaster sotto di se aveva anche acquisito il team talentuoso Slighty mad studios , per rafforzare la qualità dei propri prodotti.

Slighty Mad Studios CodeMasters Rockstar Games 740 Milioni

Codemasters è noto per i suoi titoli di corse e detiene i diritti su giochi come F1, Colin McRae, Grid e Dirt.

Sarebbe un colpaccio per Take two, oltre ad aprirsi ad un nuovo mercato attualmente assente da anni nel suo panorama di titoli (l’ultimo Midnight club risale al 2009), potrebbe finalmente migliorare quel pessimo sistema di guida di GTA V, si scherza.

L’unica cosa che a noi di Q-gin preoccupa che fine faranno i dipendenti dell’attuale Codemasters e le sue Sussidiarie, conoscendo il modus operandi Barbaro di Take Two, durante queste acquisizione, ne avevamo parlato in un vecchio articolo.


Per non perdervi ulteriori sviluppi, seguiteci su Facebook e Twitter, oppure entrate a far parte del nostro gruppo Facebook o Telegram!