Epic Games Launcher: come avviare i videogiochi in italiano

Epic Games
Condividi

Durante le festività appena passate, Epic Games ci ha “deliziati” con una quantità spropositata di videogiochi, concludendo con la recente trilogia di Tomb Raider. L’inconveniente, almeno per noi italiani — non ho avuto modo di verificare la presenza di questo problema per altre lingue — è che il gioco parla in spagnolo mentre l’interfaccia è totalmente in italiano. Andare all’interno delle impostazioni del suddetto gioco non risolverà nulla e sarà inutile catapultarsi nei file d’installazione data l’assenza dei consueti file “.ini” o “confing”. Quindi, come si risolve la situazione?

Ebbene, la soluzione viene direttamente da Remedy Entertainment, che alla pubblicazione di Alan Wakevi parlo della versione originale e non della remastered — dovette pubblicare su Twitter una soluzione riguardante proprio la localizzazione. Il buon Alan era completamente in inglese e non v’era modo di modificare la lingua. La soluzione prevede di andare all’interno delle impostazioni del Epic Games Launcher, scorrere fino in fondo nella sezione “Gestisci giochi” e, cliccando sul problematico videogioco, incollare la seguente dicitura: -locale=it. Ora non dovrete far altro che avviare il videogioco in questione e godervelo.


Per non perdervi ulteriori sviluppi, seguiteci su Facebook e Twitter, oppure entrate a far parte del nostro gruppo Facebook o Telegram!

PER ALTRE NOTIZIE

Se volete supportarci, effettuate acquisti tramite i nostri link oppure donate una cifra irrisoria cliccando su quel tenerissimo maialino che vedete in cima a destra nell’articolo!

Condividi
Leggi Anche:   Ultimate Arena Il videogioco di Zeb89 si Rinnova
Attiva le notifiche per rimanere sempre aggiornato    OK No thanks