Activision Blizzard assume dirigenti senior di Disney e Delta

Share

Activision Blizzard nella giornata del 14 Settembre 2021 ha annunciato l’assunzione di due dirigenti senior (The Walt Disney Company, Delta Airlines) per aiutare l’azienda a creare un ambiente di lavoro più inclusivo, nonché diversificare e aumentare le proprie entrate, dopo gli ultimi scandali.

Chi sono due dirigenti Disney e Delta Airlines ?

Julie Hodges, Senior Vice President, Corporate HR and Compensation, Benefits and Talent Acquisition presso The Walt Disney Company, diventerà Capo del Personale Activision Blizzard a partire dal 21 settembre.

Sandeep Dube, Senior Vice President, Revenue Management presso Delta Airlines, diventerà Direttore Commerciale , dal 27 settembre.

Actvision Blizzard Julie Hodges e Sandeep Dube Delta Disney
Julie Hodges (The Walt Disney Company) & Sandeep Dub (Delta Airlines)

Questi due leader eccezionali di aziende con una reputazione eccezionale ci aiuteranno a raggiungere il nostro obiettivo di diventare la migliore azienda per cui lavorare nel settore dell’intrattenimento, aumentando al contempo la nostra portata, il coinvolgimento e l’investimento dei giocatori

ha affermato Bobby Kotick, amministratore delegato di Activision Blizzard

Julie Hodges

La signora Hodges(The Walt Disney Company) vanta più di tre decenni di esperienza nel campo delle risorse umane globali nell’intrattenimento e un impeccabile primato nel plasmare la cultura aziendale.

Sarà responsabile dell’organizzazione globale dei talenti dell’azienda, rendendo Activision Blizzard la destinazione dei migliori talenti.

Nel suo ruolo, guiderà tutti gli aspetti delle risorse umane, tra cui diversità, equità e inclusione, acquisizione di talenti, esperienza dei dipendenti, apprendimento e sviluppo, retribuzione e benefici e pianificazione della forza lavoro.

Condivido la convinzione dell’azienda che un ambiente di lavoro dovrebbe accogliere tutte le prospettive, le esperienze e gli sfondi. Una forza lavoro in cui tutti si sentano apprezzati è fondamentale per il successo della nostra attività, così come un ambiente fiducioso, coinvolgente e sicuro che incoraggia la creatività e l’innovazione e in cui tutti i dipendenti possono prosperare.

Ci vuole uno sforzo collettivo per farlo e non vedo l’ora di garantire la diversità del nostro talento per riunire le nostre persone e continuare a creare intrattenimento straordinario

ha affermato Julie Hodges

Nei suoi 32 anni alla Disney, Hodges ha guidato le risorse umane per Walt Disney Parks and Resorts, il Talent Acquisition Center of Excellence, HRBP for Worldwide Operations e Disney University/Learning and Development, Organization Development e Cast Research. Hodges ha conseguito una laurea presso l’Università della Carolina del Nord a Chapel Hill. Sostituisce Claudine Naughton, che sta lasciando l’azienda.

Leggi  Horizon Forbidden West: vendite alle stelle grazie al DLC e al Playstation Plus! 

Sandeep Dube

Mentre Mr. Dube supervisionerà i team globali di vendita e go-to-market di Activision. Sarà responsabile dello sviluppo e dell’implementazione della strategia commerciale e della realizzazione del piano di crescita dei ricavi dell’azienda.

Prima di entrare in Activision, Dube ha guidato la gestione delle entrate, la strategia di prodotto e la distribuzione commerciale presso Delta.

In particolare, ha svolto un ruolo chiave nella costruzione del programma di fidelizzazione della compagnia e nel guidare la compagnia aerea attraverso l’ambiente instabile della domanda creato dalla pandemia.

Prima di Delta, Sandeep ha lavorato per più di un decennio nel settore bancario come leader commerciale e di marketing, guidando la crescita dei ricavi per le attività di prestito al consumo.

Dube ha conseguito una laurea in ingegneria presso l’Indian Institute of Technology e un MBA presso l’Indian Institute of Management. Sta riempiendo il ruolo lasciato vacante dopo che Armin Zerza è stato promosso a Chief Financial Officer all’inizio di quest’anno.

Actvision Blizzard Si Salvera ?

Activision Blizzard Disney Delta

Negli ultimi mesi in seguito ai gravi scandali abbiamo visto un grande tracollo dal punto di vista finanziario e soprattutto dell’immagine dell’azienda con sede a Santa Monica.

Questa assunzioni di rilievo dopo gli ultimi abbandoni, serviranno a salvare l’azienda di Santa Monica ormai alla deriva oppure ne agevoleranno l’acquisizione di altri grandi colossi tipo Microsoft o Disney? Di quest’ultima abbiamo molte voci di corridoio insistenti, che vedrebbero Disney desiderosa di tornare a sviluppare videogiochi in prima persona, magari acquisendo un asset già avviato, tipo Activision Blizzard.

Voi che ne pensate, fatecelo sapere attraverso i nostri Social e gruppi


Per non perdervi ulteriori sviluppi, seguiteci su Facebook e Twitter, oppure entrate a far parte del nostro gruppo Facebook o Telegram!

Leggi  Come Subverse ha rivoluzionato il sesso nei videogiochi

PER ALTRE NOTIZIE

GIuseppe Zetta

Il mio pseudonimo è Giuseppe Zetta aka Zell Ho la passione per l’informatica, nata all’età di 6 anni, quando ho avuto a che fare per la prima volta con un Commodore64, appassionato di Intelligenza Artificiale, Sviluppo di Videogiochi e Tecnologie OpenSource. Porto avanti progetti informatici personali con i miei amici di vecchia data, ed ho svariate passioni che variano dall’arte del DJ al video editing passando fino alla produzione musicale.

You may also like...