Zynga chiuderà FarmVille per Sempre il 31 Dicembre 2020

Farmville Zynga

A cura di Giuseppe Zetta

Condividi

Zynga chiuderà il FarmVille originale alla fine di quest’anno, oltre un decennio dopo il lancio del popolare titolo Facebook, il primo vero fenomeno di costume videoludico Mobile / Facebook.

La notizia arrivo all’improvviso dal sito web di supporto, dove Zynga ha spiegato che la fine di Flash Player ha segnato la fine del simulatore di agricoltura sociale (diciamo che anche il titolo era arrivato da anni alla fine del suo ciclo vitale infatti esiste da un po’ di anni Farmville 2).

Farmville Zynga Request Pannocchie
Facebook era intasato da richieste di utenti di farmville agli inizi dello scorso decennio

Di seguito il comunicato ufficiale:

“Come affermato in precedenza, Adobe interromperà la distribuzione e l’aggiornamento di Flash Player per tutti i browser Web e Facebook interromperà completamente il supporto dei giochi Flash sulla piattaforma dopo il 31 dicembre 2020. FarmVille sarà quindi direttamente interessato come risultato”,

“Siamo consapevoli che molti di voi sono stati con noi sin dall’inizio, contribuendo a costruire un’incredibile comunità globale di giocatori nel corso degli anni hanno apprezzato e supportato questo gioco tanto quanto noi. Per questo vi diciamo grazie. “

estratto del comunicato ufficiale presente su Zynga Support

I giocatori di FarmVille potranno ancora effettuare acquisti in-app fino al 17 novembre, momento in cui il sistema di pagamento verrà chiuso. Il gioco stesso rimarrà giocabile fino al 31 dicembre 2020.

Con questo in mente, Zynga incoraggia gli utenti a spendere i crediti rimanenti prima di dicembre e ha pianificato una serie di attività in-game per consentire ai fan di godersi un ultimo divertimento sfrenato prima che FarmVille venga sepolto per sempre dopo 10 anni di onorato servizio.

Nel bene e nel male è un pezzo, forse il primo, della storia video-ludica moderna di rilievo a Morire.

Logo Zynga azienda sviluppatrice Farmville

Per non perdervi ulteriori sviluppi, seguiteci su Facebook e Twitter, oppure entrate a far parte del nostro gruppo Facebook o Telegram!

Condividi

Di Giuseppe Zetta

Il mio pseudonimo è Giuseppe Zetta aka Zell Ho la passione per l’informatica, nata all’età di 6 anni, quando ho avuto a che fare per la prima volta con un Commodore64, appassionato di Intelligenza Artificiale, Sviluppo di Videogiochi e Tecnologie OpenSource. Porto avanti progetti informatici personali con i miei amici di vecchia data, ed ho svariate passioni che variano dall’arte del DJ al video editing passando fino alla produzione musicale.