Yu-Gi-Oh! Master Duel da oggi è disponibile… Ovunque!

Share

Dopo aver debuttato lo scorso 19 Gennaio su PC, PlayStation, Xbox e Nintendo Switch, e dopo aver raggiunto l’importante traguardo dei 4 milioni di download, quest’oggi Yu-Gi-Oh! Master Duel approda anche sui sistemi mobile iOS e Android.

Questa nuova versione, considerata la definitiva da parte di Konami, racchiude in sé un ventennio di storia, con oltre 10.000 carte renderizzate in 4K tutte da collezionare – alcune di esse acquistabili tramite acquisti in gioco ed altre disponibili tramite eventi ideati ad hoc oppure.

All’interno del gioco è possibile giocare contro l’IA completando alcuni, brevi, archi narrativi grazie ai quali si possono sbloccare deck – mazzi di carte, per i neofiti – tematici e valuta di gioco atta ad acquistare i vari pacchetti per poter creare, o potenziare, un deck.
Ovviamente non manca assolutamente la consueta modalità multiplayer per lanciarsi in sfide contro altri giocatori – non priva di difetti, a mio dire – mediante due “sotto-modalità”:

  • la Partita classificata, dove man mano che si gioca, si progredisce nel Duel Pass e nell’apposita graduatoria;
  • la Partita Casual, dove si può entrare in lobby popolate da 2 a 50 giocatori, con possibilità di assistere ai vari duelli;
  • in realtà v’è una terza “sotto-modalità”, riguardante gli Eventi che riporta “Coming Soon”.

Ovviamente il gioco dà la possibilità di poter passare i propri progressi su ogni piattaforma attraverso il Konami IDdotatevi di un’applicazione che può leggere i QR Code per la configurazione iniziale – e, sempre tramite l’ID di Konami, è possibile poter affrontare i propri amici anche se su piattaforme differenti dalla propria.

Yu-Gi-Oh! Master Duel – launch trailer


Per non perdervi ulteriori sviluppi, seguiteci su Facebook e Twitter, oppure entrate a far parte del nostro gruppo Facebook o Telegram!

Leggi  Crysis Remastered: i requisiti di sistema e... la modalità grafica "Can it Run Crysis?"

PER ALTRE NOTIZIE

Se volete supportarci, effettuate acquisti tramite i nostri link oppure donate una cifra irrisoria cliccando su quel tenerissimo maialino che vedete in cima a destra nell’articolo!

Luca Maiolini

Gli FPS a stampo militare erano il mio pane quotidiano e gli RTS facevano da contorno, Brothers in Arms ed Imperivm erano il mio chiodo fisso. Poi, venne il giorno in cui abbracciai PlayStation 3 e mi collegai alla rete, così una valanga di videogiochi mi piombarono addosso! Ad oggi mi ritrovo a giocare un po' di tutto, dai titoli Platinumgames fino ai JRPG di casa Square Enix.

You may also like...