UTOMIK: Un nuovo servizio di streaming di giochi sta arrivando su Android e TV Samsung

Utomik Android Tv Samsung
Condividi

Mentre PS Plus e Xbox Game Pass continuano a dominare i titoli dei giornali, un servizio di streaming di giochi emergente, che si rivolge ai giocatori più casual, ha annunciato l’imminente rilascio delle sue app di cloud gaming, portando il suo servizio su milioni di schermi in più tramite Android e il Samsung Gaming Hub sui televisori Samsung.

Utomik , che ha firmato accordi con editori tra cui THQ Nordic, Take-Two, Curve Digital e Daedalic, offre già oltre 1.300 titoli ai suoi abbonati PC, ma la sua ultima incursione nel cloud gaming sembra rendere il suo catalogo di giochi accessibile a un numero ancora maggiore di piattaforme.

Cosa è UTOMIK

UTOMIK SAMSUNG TV E ANDROID

Utomik è un po’ diverso però. A differenza di molti dei suoi predecessori, non trasmette l’intero gioco in modo lineare mentre lo giochi.

OnLive, ad esempio, ha svolto il duro lavoro di elaborazione di un gioco sui suoi server remoti, quindi ha fornito al giocatore quello che era essenzialmente un flusso video interattivo.

Sebbene ciò apparentemente consentisse agli ultimi giochi di funzionare su hardware poco potente che non poteva supportarli in modo nativo, per funzionare correttamente richiedeva una connessione a banda larga affidabile e ad alta velocità.

Utomik invece scarica una piccola parte del gioco reale sul tuo computer, tramite il suo client, e ti consente di iniziare a giocare. Il resto del gioco viene quindi trasmesso in streaming in ulteriori blocchi secondo necessità. Promette “il vero gioco, invariato e di qualità originale al 100 per cento”.

Poiché il gioco è sul tuo computer anziché nel cloud, dovrebbe essere tutto privo di lag, un problema che affliggeva i giocatori precedenti nel settore dello streaming di giochi.

Leggi Anche:   Presunta data per The Last of US Part II - Rumor

Ovviamente ciò significa che devi avere un computer abbastanza decente per eseguirlo.

Attualmente la libreria comprende più di 1300 giochi, ma non ci sono grandi titoli di richiamo, unico Appeal è il costo del servizio, nella versione base solo 6,99€.

Utomik Prezzo
Il Prezzo di Utomik

Utomik su Android TV Samsung sarà solo Streaming

Però per ampliarsi oltre il PC l’azienda, prevede di lanciare il suo servizio di cloud gaming a metà del 2022, consentirà agli utenti della sua app Android 9 di nuova concezione di accedere a un sottoinsieme di giochi adatti per essere giocati su dispositivi mobili, ottimizzati da gioco a gioco con opzioni per i controlli touch, la sovrapposizione del controller su schermo e il supporto completo del controller.

Utomik offre una risoluzione Mobile di 720p e 1080p per i televisori Samsung.

A sottolineare l’approccio di gioco casual dell’azienda c’è il fatto che gli utenti potranno passare da un dispositivo all’altro e continuare a giocare sul proprio dispositivo preferito con i salvataggi nel cloud.

Alcuni videogiochi presenti nel catalogo ANdroid Samsung tv

Il servizio cloud verrà lanciato tramite una closed beta per utenti selezionati nelle prossime settimane, quando i giocatori potranno giocare a oltre 75 giochi, tra cui Call of the Sea , Bridge Constructor: The Walking Dead , Coffee Talk e Kingdom: New Lands.

La disponibilità della closed beta inizierà inizialmente nel Regno Unito e nel Benelux, ma verrà implementata in Nord America e in altre regioni nelle settimane e nei mesi successivi.

Il CEO di Utomik, Doki Tops, ha affermato che la mossa riflette l’obiettivo dell’azienda di offrire un’esperienza di gioco forte, consentendo alle persone di giocare a ciò che vogliono, quando vogliono, ovunque, sul dispositivo scelto.

Utomik Jrpg

E con partner come Samsung, che vende circa 50 milioni di unità all’anno che Utomik punto a diventare un nuovo competitor nel sempre più affolato mondo del Cloud Gaming

Leggi Anche:   PS Plus novembre 2020: rivelati i due nuovi giochi gratuiti, uno anche per PS5

Quando verrà lanciato, il cloud gaming di Utomik costerà un piccolo costo aggiuntivo oltre all’attuale struttura dei prezzi, che parte da € 6,99 al mese.


Per non perdervi ulteriori sviluppi, seguiteci su Facebook e Twitter, oppure entrate a far parte del nostro gruppo Facebook o Telegram!

PER ALTRE NOTIZIE

Condividi
Attiva le notifiche per rimanere sempre aggiornato    OK No thanks