Ubisoft trasforma il marchio Uplay + in Ubisoft +, ma cambia anche il servizio

Ubisoft + ex Uplay +

Se ti piace l'articolo di Giuseppe Zetta faglielo sapere con una donazione

Ubisoft sta cambiando il marchio Uplay + in Ubisoft +.

Ubisoft + è il nuovo nome di Uplay +, il servizio di abbonamento ai giochi di Ubisoft su PC. Il nome Uplay è stato gradualmente eliminato, ovviamente, con il recente annuncio che Uplay sta diventando Ubisoft Connect.

Il grande cambiamento per Ubisoft +, tuttavia, è che sta diventando un servizio multipiattaforma. La sottoscrizione su una piattaforma ti consente di accedere alla stessa libreria su altre piattaforme supportate. In questo caso, un abbonamento per PC (l’unica piattaforma in cui è attualmente disponibile Ubisoft +) sbloccherà gli stessi vantaggi su Google Stadia e Amazon Luna.

uplay + ora sarà ubisoft +

Una beta per Ubisoft + su Luna arriverà il 10 novembre, che è anche il momento in cui avverrà il rebranding su PC. Supponendo che tu abbia accesso a Luna a quel punto, sarai anche in grado di riprodurre la libreria Ubisoft + PC lì senza costi aggiuntivi.

Forse la miglior soluzione è lo streaming Ubisoft +

Ubisoft + sarà multipiattaforma la grande differenza con uplay +

amazon luna gamepad per ubisoft +

Un bonus simile arriverà su Stadia entro la fine dell’anno e non richiederà un abbonamento a Stadia Pro. Questo è un grande cambiamento per Stadia, che finora ha venduto direttamente solo grandi giochi e ha offerto gratuitamente quelli più piccoli come parte di Stadia Pro.

E, ora che sappiamo che giochi come Assassin’s Creed Valhalla e Immortals Fenyx Rising supportano i salvataggi multipiattaforma, potrai utilizzare lo stesso salvataggio di gioco su PC, Stadia e Luna.

Ubisoft + è un servizio di abbonamento da € 15 al mese, disponibile solo su PC tramite Ubisoft Connect (ex Uplay) in questo momento.

È simile a EA Play Pro in quanto include tutti i giochi dell’editore su PC, compresi i nuovi titoli non appena vengono rilasciati

Diciamo che le aziende più odiate al mondo dell’industria videoludica (EA – Ubisoft), sembrano stiano cercando di farsi perdonare permettendo ai loro fan di giocare in tutta serenità.


Per non perdervi ulteriori sviluppi, seguiteci su Facebook e Twitter, oppure entrate a far parte del nostro gruppo Facebook o Telegram!

Il mio pseudonimo è Giuseppe Zetta aka Zell
Ho la passione per l’informatica, nata all’età di 6 anni, quando ho avuto a che fare per la prima volta con un Commodore64, appassionato di Intelligenza Artificiale, Sviluppo di Videogiochi e Tecnologie OpenSource. Porto avanti progetti informatici personali con i miei amici di vecchia data, ed ho svariate passioni che variano dall’arte del DJ al video editing passando fino alla produzione musicale.

Se ti piace l'articolo di Giuseppe Zetta faglielo sapere con una donazione