Ultimate Game Sale 2020 su Xbox Store con una marea di offerte: qualche consiglio dal Videogiocatore Povero

Ultimate Game Sale 2020 su Xbox Store con una marea di offerte: qualche consiglio dal Videogiocatore Povero 1

A cura di Il Videogiocatore Povero

Condividi

Nuovo giro di offerte su Xbox Store, questa volta ribattezzate “Ultimate Game Sale” che dureranno fino al 24 Agosto, con sconti anche tostini ed un extra 10% se siete abbonati Gold o Ultimate in alcuni casi.
Le offerte sono veramente tantissime e le potete trovare tutte qui, però vi darò qualche consiglio (personale) su come spendere i vostri sudati risparmi!

Ultimate Game Sale per chi non ha il Game Pass

Allora, premessa, se possedeste Xbox e non aveste il Game Pass sarebbe un peccato, decisamente un peccato e dovreste subito rimediare.
Vi ricordo che se non foste mai stati abbonati, il primo mese di ultimate costa solo 1€ sullo store, se invece voleste “rinnovare l’impegno” vi consiglio come sempre Amazon o Instant Gaming.

Ma noi siamo qua per i saldi, perciò ecco qualche consiglio per chi non avesse lo spettacolare abbonamento Microsoft:

Ultimate Game Sale 2020 su Xbox Store con una marea di offerte: qualche consiglio dal Videogiocatore Povero 2
  • Gears 5 Ultimo esponente di una delle saghe di punta di Microsoft, tecnicamente ottimo e molto divertente da giocare sia in single che nel sempre aggiornatissimo multi
  • Ori & the Will of The Wisps Secondo capitolo di una saga splendida, aveva qualche problemino al lancio ma ora è stato tutto sistemato. Mio personalissimo GOTY al momento.
  • Quantum Break Gioco che andrebbe recuperato ed assolutamente rivalutato da critica e pubblico, uno dei migliori giochi Remedy di sempre un po’ troppo bistrattato.
  • Sunset Overdrive Altro giro, altra esclusiva Microsoft troppo colpevolmente ignorata e sottovalutata da tanti. Ormai tecnicamente non bellissimo ed un filo ripetitivo, ma sempre divertentissimo.
Ultimate Game Sale 2020 su Xbox Store con una marea di offerte: qualche consiglio dal Videogiocatore Povero 3

Ultimate Game Sale sui bundle

Se siete come me, avete un disturbo per i bundle.
La prospettiva di avere tanti giochi con un unico acquisto ciccioso mi attrae sempre più di quello che la ragione dovrebbe consigliarmi (il backlog inizia ad essere preoccupante).

Ultimate Game Sale 2020 su Xbox Store con una marea di offerte: qualche consiglio dal Videogiocatore Povero 4
  • Arkhane Anniversary Collection Pacchetto che comprende tutte le fatiche di Arkane, perciò i due Dishonored più l’espansione stand-alone La Morte dell’Esterno ed il purtroppo “incompreso” Prey.
  • Bayonetta & Vanquish 10th anniversary collection Due classici platinum rimasterizzati e rifiniti per festeggiare il decimo anniversario dall’uscita.
  • Crash+Spyro Triple Play Bundle Al prezzo di un titolo ne avrete ben 7. Infatti con un singolo acquisto vi porterete (virtualmente) a casa la rimasterizzazione dei 3 Crash Bandicoot originali, di Crash Tag Team Racing e dei 3 Spyro. Tanta roba!
Ultimate Game Sale anche per Crash

Ultimate Game Sale retrocompatibili

Una delle feature più apprezzate di Xbox è sicuramente la retrocompatibilità, perciò un piccolo pensiero anche a qualche classico 360.
Nel caso specifico ci concentriamo su 3 titoli di quando Konami faceva ancora videogiochi….

Ultimate Game Sale 2020 su Xbox Store con una marea di offerte: qualche consiglio dal Videogiocatore Povero 5

Utimate Game Sale che valgono di più che quel che costano

Qua invece vi metto 3 titoli che secondo me sono praticamente “regalati” rispetto al loro reale valore.

Ultimate Game Sale 2020 su Xbox Store con una marea di offerte: qualche consiglio dal Videogiocatore Povero 6
  • Titanfall II Sappiamo tutti le vicissitudini che portarono ad un lancio disastroso, ma fortunatamente il tempo è stato galantuomo ed ora viene considerato per il titolo top che è. La cosa buona è che si trova anche a due lire (ed è presente su Ea Access che potete trovare pure su Amazon in versione annuale).
  • Sleeping Dogs Definitive Edition Titolo che è finito nel tritacarne del “ah, l’ennesimo open world in terza persona” quando in verità ha dalla sua alcune frecce come una storia non banalissima, ottime performance attoriali (Tom Wilkinson ed Emma Stone vi dicono qualcosa?) ed un’ambientazione affascinante.
  • Bulletstorm Full Clip Edition Rimasterizzazione di un titolo tamarrissimo divertente e frenetico.
    Non un capolavoro ma per il prezzo che ha affarone.

Ultimate Game Sale “dispendiosi”

Certe volte i prezzi non sono bassi MA si parla di giochi ottimi che possono valere tranquillamente il loro prezzo anche se non proprio economici.

Ultimate Game Sale 2020 su Xbox Store con una marea di offerte: qualche consiglio dal Videogiocatore Povero 7
  • Red Dead Redemption 2 Il mio personalissimo gioco della generazione, secondo me un titolo di quelli che ne escono raramente, un capolavoro assoluto, che richiede però di essere capito e compreso nel suo ritmo.
  • Doom Eternal Deluxe Edizione che comprende anche le prossime due espansioni single player dell’ultima fatica ID Software, uno sparatutto di notevole caratura.
  • Resident Evil 3 Remake Certo, il remake del secondo dava l’idea di essere uscito meglio, ma non vuol dire che questo sia da disprezzare, anzi.
Ultimate Game Sale 2020 su Xbox Store con una marea di offerte: qualche consiglio dal Videogiocatore Povero 8

Se non volete perdervi altre offerte, seguitemi sulla mia pagina Facebook oppure sul mio canale Telegram!

Seguite anche Q-Gin per altre notizie su Facebook e Twitter, oppure entrate a far parte del nostro gruppo Facebook o Telegram!

Condividi

Di Il Videogiocatore Povero

Dietro lo pseudonimo del Videogiocatore Povero si "nasconde" Matteo Parodi, player da oltre 25 anni partito da Sega transitando poi per Sony, Nintendo e Microsoft. Monitora continuamente offerte, abbonamenti e giochi gratis per trovare il suo "prossimo gioco preferito" (grazie MS) senza vincoli di genere o piattaforma con però la validità dell'esperienza come requisito fondamentale. Ha una sua pagina Facebook ed un canale Telegram dove condivide le offerte più interessanti del mondo videoludico raccontando però senza peli sulla lingua le sue esperienze e le sue opinioni.