UFL: presto il “reveal” del gameplay

UFL

A cura di Luca Maiolini

Condividi

In diverse occasioni abbiamo speso due parole su UFL, il prossimo titolo calcistico che andrà a frapporsi tra i due giganti FIFA ed eFootball, parlando della sua formula free-to-play basata sul fair to play e di come Strikerz si sia ingrandita solo dopo diverso tempo da quando iniziarono i lavori sul titolo, il tutto ponendosi come obiettivo principale quello di pubblicare un prodotto di qualità e privo di bug compromettenti.

Attualmente non è ancora stata divulgata la data d’uscita, decisione voluta dallo studio stesso per evitare qualsiasi forma di crunch durante lo sviluppo, e nonostante su YouTube si siano già viste alcune partite, Strikerz ha annunciata che nel mese di Gennaio 2022 si terrà il “reveal” ufficiale del gameplay.

Considerando quanto visto sul tubo, personalmente ci aspettiamo di vedere, o quanto meno comprendere, quali (e volendo quante) modalità saranno presenti al lancio, scoprire come lo studio avrà adattato la IA, in che modo verranno gestite le microtransazioni e molto altro — probabilmente mi aspetto troppo da un reveal di Gennaio, ma la curiosità è molta.

Non sono state ufficializzate le piattaforme di riferimento, ma ci si aspetta che possa esser disponibile su PC ed anche sulle nuove e vecchie console PlayStation ed Xbox.

UFL – Official Announcement Trailer


Per non perdervi ulteriori sviluppi, seguiteci su Facebook e Twitter, oppure entrate a far parte del nostro gruppo Facebook o Telegram!

PER ALTRE NOTIZIE

Se volete supportarci, effettuate acquisti tramite i nostri link oppure donate una cifra irrisoria cliccando su quel tenerissimo maialino che vedete in cima a destra nell’articolo!

Condividi

Di Luca Maiolini

Gli FPS a stampo militare erano il mio pane quotidiano e gli RTS facevano da contorno, Brothers in Arms ed Imperivm erano il mio chiodo fisso. Poi, venne il giorno in cui abbracciai PlayStation 3 e mi collegai alla rete, così una valanga di videogiochi mi piombarono addosso! Ad oggi mi ritrovo a giocare un po' di tutto, dai titoli Platinumgames fino ai JRPG di casa Square Enix.