Super Simple Stuff un WarioWare like a tema “Covid-19”

Super simple Stuff Warioware Like Covid-19 Pfizer

A cura di Giuseppe Zetta

Imparare ad esser consapevoli sul Covid-19 con una semplice App instile Warioware Super Simple Stuff, approvata dall’OMS e dall’Univesità di Vienna.

Gamify ora ha rilasciato Super Simple Stuff come app web e nel Google Play Store. Lo scopo del videogioco è di far apprendere tutto quello che serve per combattere il Covid-19 divertendo sfruttando la formula del titolo Warioware. L’azienda è composta da specialisti per la ludicizzazione di Monaco di Baviera.

L’app con la sua gamificazione supporta in modo interattivo il contenimento del virus COVID-19. La rilevanza e l’attitudine dell’app sono state testate professionalmente da esperti dell’Università di medicina di Vienna. Lo sviluppo di Super Simple Stuff è stato supportato da Pfizer, una delle principali società farmaceutiche di ricerca, e dalla compagnia di assicurazioni Signal Iduna.

Super simple Stuff warioware Covid-19 Videogioco
Gameplay che ti insegna a non toccarti il viso



Super Simple Stuff presenta le raccomandazioni dell’OMS per il comportamento e l’igiene in modo divertente come micro-giochi animati, sullo stile del più famoso warioware di Nintendo. L’interazione giocosa rafforza positivamente il messaggio e aiuta a creare una consapevolezza sostenibile delle raccomandazioni dell’OMS a lungo termine. L’app presenta un linguaggio visivo simpatico e allegro e un umorismo sottile per trasmettere i consigli in modo semplice e divertente, pur veicolando un messagio altamente serio.

L’app è disponibile in inglese e tedesco; i browser riconosceranno nativamente la lingua, mostrando il titolo in lingua inglese qualora non lo giocassi da un computer tedesco.

Super Simple Stuff è stato convalidato dall’Università di Medicina di Vienna ed è stato valutato come pertinente e comprovato.

‘Dopo un’attenta revisione scientifica dell’app da parte di esperti dell’Università di medicina di Vienna [..], siamo lieti di confermare che questa app utilizza un uso profondo, serio e aggiornato delle informazioni date dal sito web ufficiale dell’OMS.

Prof. Dr. HP Hutter, U Berger, MBA

Tutte le informazioni sono presentate sotto forma di semplici esercizi. Con l’aiuto di questa app, gli utenti possono imparare in modo giocoso e, in definitiva, capire meglio come tutti possono contribuire ad abbassare il tasso di infezione di COVID-19 ‘.

Lo sviluppo dell’app è stato supportato, tra gli altri, dalla nota compagnia di assicurazioni Signal Iduna. Pfizer, una delle principali società farmaceutiche di ricerca, è anche tra i sostenitori dell’app Super Simple Stuff.

Lavati le mani covid-19 warioware Super simple Stuff Videogioco Università Vienna Pfizer
Ricordati di lavarti le mani

Noi di Q-gin lodiamo sempre l’uso del nostro Medium preferito per scopi culturali, oltre al semplice divertire è bello vedere, come uno strumento come il videogioco, possa esser fonte d’insegnamento con risultati di una qualità superiore, rispetto l’insegnamento classico.

Speriamo che avendovelo fatto conoscere, possiamo anche noi rientrare tra quelli che stanno aiutando la battaglia contro la diffusione del Covid-19.
Se lo avete già giocato quante delle informazioni presenti nel titolo eravate già a conoscenza ?


Per non perdervi ulteriori sviluppi, seguiteci su Facebook e Twitter, oppure entrate a far parte del nostro gruppo Facebook o Telegram!

Di Giuseppe Zetta

Il mio pseudonimo è Giuseppe Zetta aka Zell Ho la passione per l’informatica, nata all’età di 6 anni, quando ho avuto a che fare per la prima volta con un Commodore64, appassionato di Intelligenza Artificiale, Sviluppo di Videogiochi e Tecnologie OpenSource. Porto avanti progetti informatici personali con i miei amici di vecchia data, ed ho svariate passioni che variano dall’arte del DJ al video editing passando fino alla produzione musicale.