Steam Deck: Valve ritarda la sua docking station

Share

Con una mossa non esattamente inaspettata, Valve ha rimandato il lancio della propria docking station per Steam Deck. L’azienda ha comunicato la notizia nella sezione news hub del dispositivi, affermando che ciò era dovuto sia alla carenza di componetisitca che alla chiusura del loro stabilimento di produzione a causa del COVID.

Sfortunatamente, non è stata comunicata nessuna data e hanno aggiunto che condivideranno più informazioni quando le avranno. Però, la buona notizia, è che il programma per la spedizione dell’attuale Steam Deck non è stata influenzata, in quanto la produzione delle parti e il loro assemblaggio sono ad opera di un’altra fabbrica. Valve ha poi concluso il post menzionando come continuano a migliorare “l’esperienza docked con tutti gli hub USB-C e i display esterni per Steam Deck”.

https://www.youtube.com/watch?v=AvokyBOYe8Y

In effetti, questo genere di soluzine non è delle migliori, soprattutto per tutti quei giocatori che ormai conoscono a mena dito la console di Valve. Per quelli che non hanno ancora avuto modo di provarla, l’esperienza docked è un misto di problemi causati dal dekstop environment Plasma e uno di questi si manifesta quando si collega un monitor esterno. Per nostra fortuna, questi sono problemi risolvibili e per molti utenti può funzionare, ma ci sono ancora molte cose da sistemare. Inoltre, questo potrebbe essere uno dei motivi per cui Valve ha slittato l’uscita del docked, anche se non ha rilasciato dichiarazioni in merito.

Ma se del dock di Steam Deck non abbiamo certezze, quanto meno, conosciamo le data d’uscita e i nuovi contenuti di F1 22, grazie al nuovo trailer rilasciato in questi giorni.


Per non perdervi ulteriori sviluppi, seguiteci su Facebook e Twitter, oppure entrate a far parte del nostro gruppo Facebook o Telegram!

Leggi  Su Steam arrivano le Steam Deck Ricondizionate

PER ALTRE NOTIZIE

You may also like...