ConcernedApe: Stardew Valley raggiunto 20 milioni di copie vendute e nuovo gioco

Share

Attraverso la pagina dedicata alla stampa, nel proprio sito, ConcernedApe (Eric Barone) ha confermato il raggiungimento di un importante traguardo per Stardew Valley: 20 milioni di copie vendute, di cui 13 su PC.

Il gioco, un simulatore di vita e di agricoltura, è stato lanciato il 26 febbraio del 2016 e man mano ha raggiunto ogni piattaforma disponibile (ad oggi), da PC dove è disponibile su Steam, Humble e GOG, alle casalinghe PlayStation, Xbox e Nintendo Switch, fino ai dispositivi mobile iOS e Android.

Dallo scorso dicembre 2021 è approdato anche su Xbox Game Pass console e PC.

Mentre Stardew Valley cavalca l’onda del suo incredibile successo – soprattutto in quanto titolo indipendente –, Barone sta lavorando ad un nuovo progetto: Haunted Chocolatier.
Attualmente, del gioco non sappiamo moltissimo – fatto a cui tiene molto Eric –, ad eccezione del fatto che sfrutterà il medesimo tratto estetico. Dai video e dal blog ufficiale, sappiamo anche che verrà riposta una maggior attenzione nel sistema di combattimento e che questo non verrà “ripreso da Stardew” bensì sarà completamente riscritto da zero.

Il cioccolato rappresenta ciò che è delizioso. Il castello infestato rappresenta il fascino dell’ignoto. I fantasmi rappresentano l’impronta del passato. Tutte queste cose sono importanti. Tuttavia, non pensare per un momento che, poiché questo gioco presenta fantasmi in un castello infestato, sia un gioco malvagio o negativo. Al contrario, intendo che questo gioco sia positivo, edificante e che affermi la vita. Tuttavia, se Stardew Valley incanalava principalmente l’energia del sole, Haunted Chocolatier canalizza l’energia della luna. Entrambi sono vitali.


Per non perdervi ulteriori sviluppi, seguiteci su Facebook e Twitter, oppure entrate a far parte del nostro gruppo Facebook o Telegram!

Leggi  Wrestling e videogiochi: una storia di conflitti e dedizione

PER ALTRE NOTIZIE

Se volete supportarci, effettuate acquisti tramite i nostri link oppure donate una cifra irrisoria cliccando su quel tenerissimo maialino che vedete in cima a destra nell’articolo!

Luca Maiolini

Gli FPS a stampo militare erano il mio pane quotidiano e gli RTS facevano da contorno, Brothers in Arms ed Imperivm erano il mio chiodo fisso. Poi, venne il giorno in cui abbracciai PlayStation 3 e mi collegai alla rete, così una valanga di videogiochi mi piombarono addosso! Ad oggi mi ritrovo a giocare un po' di tutto, dai titoli Platinumgames fino ai JRPG di casa Square Enix.

You may also like...