Square Enix annuncia SaGa Frontier Remastered

SaGa Frontier Remastered

A cura di Luca Maiolini

Condividi

Buone notizie per i fan di SaGa, Square Enix ha annunciato durante una diretta streaming di Romancing SaGa Re;univerSe che SaGa Frontier (uscito in occidente nel 1998) tornerà con una remastered nell’estate 2021 per PlayStation 4, Nintendo Switch, Steam, iOS e Android.

Square Enix annuncia SaGa Frontier Remastered 1

Anche SaGa Frontier Remastered entra a far parte del progetto SaGa di Square Enix, che in occidente ha visto la pubblicazione di SaGa 3, SaGa Scarlet Grace: Ambitions ed il già citato Romancing SaGa Re;univerSe.

SaGa Frontier Remastered e Akitoshi Kawazu, veterano Square Enix

Sarà Akitoshi Kawazu (game designer del primissimo Final Fantasy e director di Romancing SaGa) a curare SaGa Frontier Remastered, che includerà vari miglioramenti grafici e aggiunte, tra cui la possibilità di poter giocare nei panni di Fuse. Inoltre, saranno presenti nuovi eventi per Asellus, la celebre abilità “Glimmer”, che offre nuovi modi per apprendere abilità e attacchi, e altro ancora.

I giocatori, sia nuovi che di vecchia data. potranno creare infinite avventure nei panni di uno degli otto protagonisti, ognuno di essi con propri finali ed obiettivi, a seconda delle scelte effettuate grazie al particolare sistema di scenari liberi di SaGa.

Infine, se non vedete l’ora di metter mano su SaGa Frontier Remastered, nel titolo mobile Romancing SaGa Re;univerSe potrete ottenere SS Alkaiser, SS Emelia, SS Blue e SS Rouge da un Ultra-Deluxe Summon di durata limitata da oggi fino al 9 dicembre.


Per non perdervi ulteriori sviluppi, seguiteci su Facebook e Twitter, oppure entrate a far parte del nostro gruppo Facebook o Telegram!

Condividi

Di Luca Maiolini

Gli FPS a stampo militare erano il mio pane quotidiano e gli RTS facevano da contorno, Brothers in Arms ed Imperivm erano il mio chiodo fisso. Poi, venne il giorno in cui abbracciai PlayStation 3 e mi collegai alla rete, così una valanga di videogiochi mi piombarono addosso! Ad oggi mi ritrovo a giocare un po' di tutto, dai titoli Platinumgames fino ai JRPG di casa Square Enix.