Sony Epic Games wallpaper logo

Sony investe 250$ milioni in Epic Games

Notizia di ieri che Sony ha deciso di investire circa 250$ milioni in Epic Games.
In realtà, non si tratta di questa grande cifra, se andiamo a considerare che il valore stimato dell’azienda dietro a Fornite dovrebbe superare i 17$ miliardi. Facendo un rapido calcolo Sony attualmente possiede soltanto l’1,4% circa delle azioni di Epic Games, nulla se paragonato al 40% di Tencent.

Sony e Epic Games: speculazioni

Considerando che non stiamo parlando di grandi numeri, questo investimento potrebbe essere una sorta di prova, per vedere che “aria tira” in Epic Games e se vale la pena investire cifre considerevoli in un prossimo futuro.

Devono essere fatte anche altre considerazioni: con Epic Games Publishing Sony potrebbe pubblicare le proprie esclusive su PC sotto questa nuova etichetta; Unreal Engine, motore grafico della Epic Games, viene utilizzato anche per le serie tv come “The Mandolarian” di Disney, quindi potrebbe fare al caso di Sony nelle produzioni cinematografiche e seriali.
Questi sono soltanto un paio di esempi, ma chissà cosa ci riserverà il futuro!


Nei prossimi giorni arriverà un approfondimento che va ad analizzare questo lato finanziario del mondo videoludico, per tanto seguiteci su Facebook e Twitter, oppure entrate a far parte del nostro gruppo Facebook o Telegram!