5 Segreti che non avevi notato in Valfaris

Valfaris

Quindi ecco qua – questi sono alcuni (ma non tutti) i riferimenti nascosti che abbiamo nascosto in Valfaris che probabilmente non hai nemmeno notato, i riferimenti sono riportati prendendo spunto nella versione originale dei tributi e del gioco in lingua originale(inglese):

SLAIN: BACK FROM HELL

Durante la sequenza introduttiva di Valfaris, Hekate dice: “È ora di svegliarsi, Therion.” Questo è un riferimento al predecessore spirituale di Valfaris, Slain: Back From Hell, in cui la sequenza introduttiva di quel gioco mostra anche che il suo eroe viene svegliato.
5 Segreti che non avevi notato in Valfaris 2

CONTRA III: THE ALIEN WARS
Nel livello Landing Pad, Therion ha il compito di ottenere un cristallo di combustibile per fornire energia a una vecchia nave spaziale. Poco prima del combattimento  in cui è possibile acquisire il cristallo di carburante, Therion dice: “Lascialo con me. Attaccherò in modo aggressivo. ” Chiunque abbia notato che questo è un riferimento all’introduzione di Contra III: The Alien Wars merita sicuramente la medaglia d’oro da nerd.

5 Segreti che non avevi notato in Valfaris 3

FUTURAMA

Dopo aver sconfitto Hive Sentinel, Hekate commenta Therion: “Sei coperto di … Muco di Rospo”, a cui Therion risponde “Questa roba è appiccicosa come la colla. Ergh. Odio questo alveare. “

I fan di Futurama potrebbero aver sentito un debole solletico di familiarità quando hanno sentito questo – questo perché è un riferimento all’episodio “Il perché di Fry” in cui Fry scopre che le cose appiccicose sul retro dei francobolli sono fatte di muco di rospo

.

ALIENS

Ci sono due riferimenti Aliens. Il primo è poco prima del combattimento del boss Bloodfang alla fine dell’Eco Dome. Therion dice “Una caccia agli insetti? Nessun problema.” Questo è un cenno al momento in Aliens in cui il personaggio di Bill Paxton, Pvt. Hudson, chiede “Sarà una lotta in piedi, signore, o un’altra caccia agli insetti?”

Il secondo riferimento ad Aliens arriva durante il livello Hive.

Dopo che Therion ha preso il controllo di un malvagio Sterminatore Mech, grida “Let’s rock!”, Che è esattamente il ruggito del personaggio di Jenette Goldstein, Pvt. Vasquez, fa uscire prima di disobbedire agli ordini e aprire il fuoco dalla sua M56 Smart Gun quando lei e i suoi compagni di squadra marini coloniali sono nel bel mezzo di un alveare xenomorfo.

WITHNAIL AND I

E, infine, una citazione ad un film chiamato “Withnail and I” in italiano “Shakespeare a colazione”. Quando Therion incontra il Demone Bloodroot nella Dead Eco Dome, il boss pazzo grida “Devo avere del sangue! CHIEDO DI AVERE ALCUN SANGUE! ”

Questo è un riferimento a una frase del film britannico del 1987 in cui Withnail, il personaggio abitualmente dissoluto di Richard E. Grant, dichiara “Devo avere un po ‘di alcol! CHIEDO DI AVERE ALCUNI BUCIOLI! ”

Per ora abbiamo scoperto solo queste citazioni, chissà che non ce ne siano altro, vi terremo aggiornati qualora ce ne fossero di nuove

Se ti interessa avere altre informazioni sul titolo ti consiglio questo link  ‘Valfaris Deleted Scenes‘ un post da parte degli sviluppatori del gioco.

PER ALTRI ARTICOLI DEL GENERE

Il mio pseudonimo è Giuseppe Zetta aka Zell
Ho la passione per l’informatica, nata all’età di 6 anni, quando ho avuto a che fare per la prima volta con un Commodore64, appassionato di Intelligenza Artificiale, Sviluppo di Videogiochi e Tecnologie OpenSource. Porto avanti progetti informatici personali con i miei amici di vecchia data, ed ho svariate passioni che variano dall’arte del DJ al video editing passando fino alla produzione musicale.