SEGA: Chiude i server di due giochi mobile dopo la separazione con Demiurge

DEMIURGE SEGA HEROES

Sega sta chiudendo due titoli mobile  di successo tra i più popolari con acquisti in app come Sega Heroes e Crazy Taxi Tycoon dopo la sua separazione dallo sviluppatore Demiurge Studios, la notizia l’apprendiamo dal loro post, sulla homepage del loro sito web.

Addio dagli Store Mobile dei titoli SEGA in collaborazione con Demiurge.

DEMIURGE CRAZY TAXI TYCOON

Demiurge era stata acquistata da Sega nel 2015, ma Albert Reed il Fondatore dello studio, si è ricomprato nuovamente lo studio.

Demiurge prima di esser acquisita da Sega era stata artefice del porting di Mass Effect su PC, dell’ideazione di alcune parti del gioco Bioshock ed ha aiutato a sviluppare la componente XBOX LIVE per il compianto titolo Ubisoft Brothers in Arms.

Questa separazione ha comportato che sia Sega Heroes che Crazy Taxi Tycoon saranno disattivati dagli store digitali mobile ​​il ​​21 maggio 2020, con acquisti in-app disattivati ​​in anticipo il 16 aprile. I Giocatori che hanno effettuato un acquisto con denaro reale dal 17 marzo in poi saranno in grado di richiedere un rimborso.

Demiurge Sega Heroes Demiurge Crazy Taxi Tycoon

Di seguto il commento dello studio riguardo la notizia, Demiurge ha dichiarato di aver avuto “cinque anni” meravigliosi sotto la proprietà di Sega, ma ora sta cercando di tornare alle sue radici.

Nel 2015 siamo entrati a far parte della famiglia di studi SEGA. Negli ultimi cinque anni è stato un viaggio straordinario con SEGA, collaborando con le sue iconiche IP per creare un meraviglioso portfolio di giochi mobile gratuiti[..] Demiurge Studios tornerà alle sue radici.
Albert Reed, uno dei fondatori del nostro studio, guiderà Demiurge
Il direttore generale Bart Simon diventerà CEO e continueremo a guidare uno dei team più esperti e di talento del industria.

PER ALTRE NOTIZIE
Per non perdervi ulteriori sviluppi, seguiteci su Facebook e Twitter, oppure entrate a far parte del nostro gruppo Telegram!

Il mio pseudonimo è Giuseppe Zetta aka Zell
Ho la passione per l’informatica, nata all’età di 6 anni, quando ho avuto a che fare per la prima volta con un Commodore64, appassionato di Intelligenza Artificiale, Sviluppo di Videogiochi e Tecnologie OpenSource. Porto avanti progetti informatici personali con i miei amici di vecchia data, ed ho svariate passioni che variano dall’arte del DJ al video editing passando fino alla produzione musicale.