SEGA si riorganizza ed il director di Yakuza “abbandona” la serie

Sega Sammy

A cura di Luca Maiolini

Condividi

Siamo in pieno periodo di riorganizzazione, anche SEGA sta apportando dei concreti cambiamenti inseguito alla fusione con Sammy Corporation (azienda che si occupa dello sviluppo e vendita di pachinko), dando vita alla holding: Sega Sammy Holdings Inc..

In questo processo può capitare che il personale venga “ridistribuito” o semplicemente promosso per occupare ruoli più importanti.

Proprio come accaduto a Tim Heaton, Director all’interno del team Creative Assembly (Total War), che proprio l’anno scorso è stato promosso a Chief Studio Officer, ora è il caso di Toshihiro Nagoshi, che da Director del primo ed originale Yakuza del 2005, Producer e General Manger della serie ed infine Executive Director in Yakuza: Like a Dragon, passa al ruolo di Creative Director di SEGA Corporation.

Come riportato da Gamasutra la riorganizzazione consentirà all’azienda di “Integrare al meglio le funzioni aziendali e le operazioni amministrative”, supportando al meglio il gruppo ed anche per accelerare il processo decisionale.


Per non perdervi ulteriori sviluppi, seguiteci su Facebook e Twitter, oppure entrate a far parte del nostro gruppo Facebook o Telegram!

Condividi

Di Luca Maiolini

Gli FPS a stampo militare erano il mio pane quotidiano e gli RTS facevano da contorno, Brothers in Arms ed Imperivm erano il mio chiodo fisso. Poi, venne il giorno in cui abbracciai PlayStation 3 e mi collegai alla rete, così una valanga di videogiochi mi piombarono addosso! Ad oggi mi ritrovo a giocare un po' di tutto, dai titoli Platinumgames fino ai JRPG di casa Square Enix.