SEGA si riorganizza ed il director di Yakuza “abbandona” la serie

Share

Siamo in pieno periodo di riorganizzazione, anche SEGA sta apportando dei concreti cambiamenti inseguito alla fusione con Sammy Corporation (azienda che si occupa dello sviluppo e vendita di pachinko), dando vita alla holding: Sega Sammy Holdings Inc..

In questo processo può capitare che il personale venga “ridistribuito” o semplicemente promosso per occupare ruoli più importanti.

Proprio come accaduto a Tim Heaton, Director all’interno del team Creative Assembly (Total War), che proprio l’anno scorso è stato promosso a Chief Studio Officer, ora è il caso di Toshihiro Nagoshi, che da Director del primo ed originale Yakuza del 2005, Producer e General Manger della serie ed infine Executive Director in Yakuza: Like a Dragon, passa al ruolo di Creative Director di SEGA Corporation.

Come riportato da Gamasutra la riorganizzazione consentirà all’azienda di “Integrare al meglio le funzioni aziendali e le operazioni amministrative”, supportando al meglio il gruppo ed anche per accelerare il processo decisionale.


Per non perdervi ulteriori sviluppi, seguiteci su Facebook e Twitter, oppure entrate a far parte del nostro gruppo Facebook o Telegram!

Leggi  Atlus ha delle sorprese per il PC Gaming Show 2020

Luca Maiolini

Gli FPS a stampo militare erano il mio pane quotidiano e gli RTS facevano da contorno, Brothers in Arms ed Imperivm erano il mio chiodo fisso. Poi, venne il giorno in cui abbracciai PlayStation 3 e mi collegai alla rete, così una valanga di videogiochi mi piombarono addosso! Ad oggi mi ritrovo a giocare un po' di tutto, dai titoli Platinumgames fino ai JRPG di casa Square Enix.

You may also like...