SEGA EUROPE PUNTA SU TIM HEATON

TIM HEATON SEGA

A cura di Giuseppe Zetta

Condividi

Sega Europe ha nominato Tim Heaton come nuovo Chief Studio Officer. Il veterano esecutivo in precedenza ha ricoperto il ruolo di vice presidente degli studi di Sega Europe, lavorando anche come direttore dello studio presso lo sviluppatore di Total War Creative Assembly.

Tim Heaton Sarà il nuovo CTO di SEGA EUROPE

Nel suo nuovo ruolo, Tim Heaton supervisionerà i principali studi di sviluppo di Sega Europe, tra cui Creative Assembly, Sports Interactive, Amplitude Studos, Hardlight, Relic Entertainment e i Two Point Studios recentemente acquisiti.

UFFICIO TIM HEATON SEGA

Secondo un comunicato stampa, ciò significa “portare avanti la continua collaborazione in studio concentrandosi sulle competenze condivise e sull’apprendimento per migliorare ulteriormente i servizi e la qualità, pur continuando ad esser importante dal punto di vista della gestione finanziaria dell’azienda e in generale su tutte le questioni di sviluppo”.

Con Tim Heaton che passa dalla Creative Assembly, l’ex COO dello studio Gareth Edmonson entrerà nel ruolo di direttore dello studio vacante. Andando avanti, avrà il compito di far crescere lo studio nel Regno Unito e supervisionare le operazioni attraverso i suoi uffici nel Regno Unito e in Bulgaria.

Sembrerebbe che Sega stia rinascendo dalle proprie ceneri e stia puntando su un pubblico diverso da quello del passato più arcade, ma più orientato verso strategia e simulazione e PC Gaming basti pensare che tra i titoli di maggior successo del publisher in questa generazione ci sono proprio la premiata saga di Football Manager, Homeworld, Total War, Company of Heroes, Motorsport manager e Two Point Hospital.

Voci di corridoio dicono sostengono che l’obbiettivo di Sega è entrare anche nel settore degli ESports, non ci sorprenderebbe la conferma di questo Rumor, visto che potrebbe con le sue software house inserirsi nel settore competitivo degli RTS dove attualmente spadroneggia Activision Blizzard con il suo Starcraft.

PER ALTRE NOTIZIE

Condividi

Di Giuseppe Zetta

Il mio pseudonimo è Giuseppe Zetta aka Zell Ho la passione per l’informatica, nata all’età di 6 anni, quando ho avuto a che fare per la prima volta con un Commodore64, appassionato di Intelligenza Artificiale, Sviluppo di Videogiochi e Tecnologie OpenSource. Porto avanti progetti informatici personali con i miei amici di vecchia data, ed ho svariate passioni che variano dall’arte del DJ al video editing passando fino alla produzione musicale.