Ring Fit Adventures Campione di Vendite in Giappone, superando persino le vendite complessive di Zelda Breath of The Wild

Juliana Moreira Fita Adventures Pretty Face

A cura di Giuseppe Zetta

Condividi

Ring Fit Adventures è un ottimo modo per allenarsi in maniera alternativa sotto forma di un’avventura GDR ed ha ufficialmente venduto al dettaglio in Giappone di più rispetto al più blasonato titolo di lancio Legend of Zelda: Breath of the Wild, fino ad’ora considerata la vera Killer application di Nintendo Switch.

Ring Fit Adventure ha dimostrato di essere un successo duraturo per Nintendo. Quando è stato lanciato un anno fa, il gioco era costantemente esaurito, al punto che molti punti vendita, pubblicavano aggiornamenti ogni volta che tornava disponibile.

Un anno dopo, il gioco fit continua a resistere. La rivista giapponese Famitsu ha recentemente rivelato le vendite al dettaglio nel paese del sole Levante per la settimana precedente, dal 5 all’11 ottobre. Durante quel periodo, Ring Fit Adventure è riuscito a vendere 33.502 unità, abbastanza per ottenere il terzo posto, superato solo da Animal Crossing: New Horizons e FIFA 21.

Ring Fit Adventures Nintendo Switch

Ciò porta il numero totale di unità vendute dall’uscita (al dettaglio) a 1.668.843, il che lo pone davanti alle vendite nella sua totalità dal lancio di The Legend of Zelda: Breath of the Wild di 1.662.966.

Vale la pena tenere presente, tuttavia, che Ring Fit Adventure è disponibile solo retail, per il semplice motivo che l’anello incluso è una componente essenziale dell’esperienza.

È anche probabile che abbia un fascino più ampio tra il pubblico casual rispetto a un gioco di ruolo di classico, perchè incuriositi proprio dall’anello con il desiderio di usarlo, una motivazione plausibile per il traino delle vendite, del resto tutti ricordiamo che tra i videogiochi più venduti di sempre nella storia dei Videogiochi in lista è presente quel Kinect Adventures venduto in bundle con Kinect lo sfortunato dispositivo Innovativo di Microsoft.

Ring Fit Adventures Bambino Scemo

Niente di tutto ciò toglie nulla al raggiungimento di questo traguardo, ma il contesto è importante. Le vendite in tutto il mondo, ovviamente, dipingono un quadro diverso. I dati di vendita di Nintendo mettono Zelda: Breath of the Wild a 18,6 milioni, mentre Ring Fit in fatto di vendite in tutto i lmondo non si avvicin minimante al successo ricevuto nel Paese della Grande N.

Anche se in italia il titolo sta riscuotendo discreto successo tanto da avere tra i suoi testimonial una coppia di eccezione ovvero Edoardo Stoppa e Juliana Moreira, la seconda già testimonial di Wii Fit .

Juliana Moreira Sexy Ring Fit adventures
Juliana Moreira Nello spot appena Citato

Per non perdervi ulteriori sviluppi, seguiteci su Facebook e Twitter, oppure entrate a far parte del nostro gruppo Facebook o Telegram!

Condividi

Di Giuseppe Zetta

Il mio pseudonimo è Giuseppe Zetta aka Zell Ho la passione per l’informatica, nata all’età di 6 anni, quando ho avuto a che fare per la prima volta con un Commodore64, appassionato di Intelligenza Artificiale, Sviluppo di Videogiochi e Tecnologie OpenSource. Porto avanti progetti informatici personali con i miei amici di vecchia data, ed ho svariate passioni che variano dall’arte del DJ al video editing passando fino alla produzione musicale.