Remedy si prepara a saltare nell’arena del servizio live con ” Vanguard “

Remedy si prepara a saltare nell'arena del servizio live con " Vanguard " 1

Remedy si prepara a saltare nell’arena del servizio live con ” Vanguard “



Remedy Entertainment, sviluppatore di Control and Alan Wake, si sta preparando a lanciarsi nell’arena dei servizi live con un nuovo progetto con il nome in codice ” Vanguard “.

Descrivendo il progetto durante il suo anno in sviluppo, Remedy ha spiegato che Vanguard è attualmente in fase di sviluppo da un team di 15 persone e che sarà un “Game as a service a lunga durata” che includerà “funzionalità Remedy selezionate” ovvero le meccaniche  innovative che hanno reso grandiosi i loro titoli.

Remedy si prepara a saltare nell'arena del servizio live con " Vanguard " 3

Lo studio finlandese ha dichiarato che attualmente ha una prima versione di sviluppo giocabile internamente del gioco e sta procedendo alla pre-produzione.

È interessante vedere Remedy guardare verso il mercato dei servizi live, che può essere altamente redditizio ma anche abbastanza difficile da decifrare. Mentre il modello ha prodotto molte storie di successo tra cui Destiny 2 , Fortnite e Rainbow Six Siege , ci sono anche alcuni racconti cautelativi come Anthem e Fallout 76 .

Insieme a Vanguard , Remedy sta anche lavorando a due espansioni a pagamento per Control , esperienze a giocatore singolo per il popolare sparatutto in prima persona online di Smilegate Crossfire e un terzo progetto senza preavviso.

Il mio pseudonimo è Giuseppe Zetta aka Zell
Ho la passione per l’informatica, nata all’età di 6 anni, quando ho avuto a che fare per la prima volta con un Commodore64, appassionato di Intelligenza Artificiale, Sviluppo di Videogiochi e Tecnologie OpenSource. Porto avanti progetti informatici personali con i miei amici di vecchia data, ed ho svariate passioni che variano dall’arte del DJ al video editing passando fino alla produzione musicale.