Steam Deck: QuickLaunch, un ottimo plugin

Share

Come molti di voi sapranno, Steam Deck è un dispositivo libero da molti di quei vincoli caratteristici di una console tradizionale, per esempio, non siamo limitati ad acquistare e scaricare i giochi solo da Steam, volendo possiamo usare GOG o Humble Bundle. Tuttavia, fare uso di videogiochi acquistati da terzi è un po’ fastidioso su Steam Deck, ma per nostra fortuna c’è QuickLaunch, che è in grado di rendere ancor più piacevole la nostra esperienza d’uso.

Facendo un ottimo uso del PluginLoader, questo QuickLaunch offre un elenco nel menu rapido che permette di raggiungere facilmente tutte le applicazioni flatpak installate sul dispositivo, per intenderci, si tratta di quelle che possiamo scaricare dallo store preinstallato, ovvero, Discover. Questo vuol dire che non c’è bisogno di aggiungere manualmente il software al client Steam, perché si tratta di un elenco sempre aggiornato.

Se vi interessa migliorare la vostra user experience, vi consigliamo vari altri plugin disponibili su Deckbrew. E a proposito di dispositivi portatili, vi consigliamo di leggere il nostro ultimo articolo sul porting per Nintendo Switch di Star Wars: Knights of the Old Republic II: The Sith Lords.


Per non perdervi ulteriori sviluppi, seguiteci su Facebook e Twitter, oppure entrate a far parte del nostro gruppo Facebook o Telegram!

PER ALTRE NOTIZIE

Leggi  Larian Studios risolve un bug per Xbox

You may also like...