Playdemic: Electronic Arts e AT&T/Warner siglano l’accordo per l’acquisizione

Electronic Arts Playdemic

A cura di Luca Maiolini

Condividi

Dopo essere stato acquisito da TT Games nel 2017, sussidiaria di Warner, grazie al successo riscosso con Golf Clash — titolo di punta dello studio —, Playdemic ha sviluppato LEGO Star Wars Battles, rilasciato nel 2020. Oggi è stato annunciato che lo studio è entrato a far parte della “schiera” di Electronic Arts, che dopo l’acquisizione di Codemasters non accenna a fermarsi e ad investire nel mercato mobile — vi ricordo che attualmente EA sta sviluppando una versione mobile di Battlefield.

L’accordo con AT&T e Warner Media dal valore di 1.4 miliardi di dollari, si è concluso quest’oggi, a seguire le dichiarazioni del CEO di EA Andrew Wilson e di Paul Gouge, a capo di Playdemic.

Siamo entusiasti di dare ufficialmente il benvenuto al team di Playdemic in EA, che si aggiunge al nostro portafoglio mobile in crescita espandendo la nostra leadership nello sport.
L’aggiunta dell’incredibile team di Playdemic non solo aggiunge risorse ai nostri team mobile a livello globale, ma continua anche la nostra espansione e investimento in talenti nel Regno Unito. Con Playdemic ora parte di EA, siamo entusiasti di portare giochi per dispositivi mobili ancora più sorprendenti e innovativi a un pubblico variegato in tutto il mondo.

Andrew Wilson

Dal momento che EA continua ad investire fortemente nel mercato mobile con una certa costanza, è lecito aspettarsi, da questa manovra, un “PGA Tour” mobile che andrà ad affiancare i già presenti titoli sportivi a tema NBA, FIFA, Madden e UFC.

Questo è un giorno entusiasmante per Playdemic poiché diventiamo parte della famiglia Electronic Arts.
Sono orgoglioso di portare lo straordinario talento insito in Playdemic nel business di EA, per continuare entrambi a costruire l’incredibile successo di Golf Clash e per creare nuovi giochi, che crediamo possano avere ancora più successo nell’intrattenere e coinvolgere il pubblico a livello globale

Paul Gouge

Golf Clash è attualmente disponibile per Android e iOS. Mentre ai seguente link (AndroidiOS) potrete trovare il catalogo dei titoli firmati EA.

Leggi Anche:   Mass Effect Legendary Edition: assente dlc del primo Mass Effect, dati corrotti

Per non perdervi ulteriori sviluppi, seguiteci su Facebook e Twitter, oppure entrate a far parte del nostro gruppo Facebook o Telegram!

PER ALTRE NOTIZIE

Se volete supportarci, effettuate acquisti tramite i nostri link oppure donate una cifra irrisoria cliccando su quel tenerissimo maialino che vedete in cima a destra nell’articolo!

Condividi

Di Luca Maiolini

Gli FPS a stampo militare erano il mio pane quotidiano e gli RTS facevano da contorno, Brothers in Arms ed Imperivm erano il mio chiodo fisso. Poi, venne il giorno in cui abbracciai PlayStation 3 e mi collegai alla rete, così una valanga di videogiochi mi piombarono addosso! Ad oggi mi ritrovo a giocare un po' di tutto, dai titoli Platinumgames fino ai JRPG di casa Square Enix.