Nintendo Switch Lite: una nuova colorazione va ad arricchire la serie Lite

Nintendo Switch Lite

Se ti piace l'articolo di Luca Maiolini faglielo sapere con una donazione

Nintendo Switch Lite è quel genere di console che verrebbe da consigliare a quella fetta di giocatori che non possono permettersi la console madre Nintendo Switch oppure che prediligono una console dalle dimensioni più compatte e con un peso generalmente inferiore, una vera e propria console portatile. Alle quattro colorazioni di Switch Lite già in commercio, Turchese, Corallo, Giallo e Grigio, il 7 Maggio 2021 si aggiunge la nuova variante color Blu.

Per comprendere al meglio le differenze tra le due console Nintendo, vi rimando alla pagina apposita dell’azienda Giapponese, ma in breve Nintendo Switch Lite:

  • Non può collegarsi alla propria TV/Monitor;
  • Ha un display lievemente più piccolo (5,5″);
  • I giochi che necessitano dei sensori interni dei Joy-Con non sono compatibili (a meno ché non vengano acquistati separatamente);
  • Ha delle dimensioni che la rendono decisamente più compatta e risulta decisamente più leggera.

Per non perdervi ulteriori sviluppi, seguiteci su Facebook e Twitter, oppure entrate a far parte del nostro gruppo Facebook o Telegram!

PER ALTRE NOTIZIE

Gli FPS a stampo militare erano il mio pane quotidiano e gli RTS facevano da contorno, Brothers in Arms ed Imperivm erano il mio chiodo fisso. Poi, venne il giorno in cui abbracciai PlayStation 3 e mi collegai alla rete, così una valanga di videogiochi mi piombarono addosso!
Ad oggi mi ritrovo a giocare un po' di tutto, dai titoli Platinumgames fino ai JRPG di casa Square Enix.

Se ti piace l'articolo di Luca Maiolini faglielo sapere con una donazione