Nintendo Direct – tutti gli annunci di Febbraio 2022

Nintendo Direct
Condividi

Col recente Nintendo Direct, Nintendo ha messo ben chiara la propria line-up per questo 2022 (per la precisione, prima metà), garantendo una certa varietà di produzioni in grado di accontentare, bene o male, buona parte della propria fan base, con Kirby e la terra perduta, Splatoon 3 e Fire Emblem Warriors: Three Hopes, seguiti da molte altre produzioni che potrete leggere di seguito!

Tutti gli annunci

Il Direct è durato esattamente 40 minuti e, come preannunciato, è stato ricco di titoli first-party e third-party, che andranno ad arricchire l’offerta dedicata a Nintendo Switch.

Fire Emblem Warriors: Three Hopes

Il primo titolo presentato è il musou della serie Fire Emblem Warriors, col nuovo capitolo Three Hopes, ambientato a Fódlan, medesima ambientazione di Three Houses, con tanto di medesimi protagonisti: Edelgard, Dimitri, e Claude.

La data d’uscita è fissata al 24 Giugno 2022.

Advance Wars 1+2: Re-Boot Camp

Dopo esser stato mostrato nel E3 2021 ed essere stato rimandato, è tornato a mostrarsi nuovamente e con la nuova data: 8 Aprile 2022.

No Man’s Sky

Per seguire la serie dei “titoli” miracolati, dopo The Witcher 3 e Dying Light, ecco arrivare un altro – inaspettato – titolo sulla console di casa Nintendo: No Man’s Sky (e non in versione cloud).

Attualmente non è stata fornita una data precisa, ma la sua uscita è prevista per l’estate del 2022.

Mario Strikers: Battle League

Con Mario Strikers: Battle League si segna il ritorno di una delle IP storiche di Nintendo, nata a suo tempo su Game Cube nel 2005.
In Mario Strikers si scontrano due squadre in un 5 vs 5, formate dai vari personaggi Nintendo, ognuno con le proprie tecniche e particolarità.

La data è fissata al 10 Giugno 2022.

Splatoon 3

Non ha bisogno di presentazioni, Splatoon è quello shooter che non ci si aspetterebbe da Nintendo, e dopo essersi ritagliato un certo successo, ecco arrivare la finestra di lancio: estate 2022.

Con Splatoon 3, arriverà anche una nuova modalità cooperativa: Salmon Run – Prossima ondata.

Front Mission 1st: Remake

È passato giusto “poco” tempo dall’ultimo capitolo della serie, ma durante il Direct ecco che sono stati annunciati i remake dei primi due capitoli di Front Mission, il primo soprannominato Front Mission 1st: Remake, in arrivo questa questa estate 2022. Prossimamente sarà disponibile anche il secondo capitolo.

Disney Speedstorm

Dai creatori di Asphalt, arriva Disney Speedstorm il “kart gaming” free to play, con vari personaggi dalle abilità uniche e mondi Disney, sia di film d’animazione che live action.

Disney Speedstorm arriverà questa estate 2022 su PC, Nintendo Switch, sistemi PlayStation e Xbox.

Star Wars: Il Potere della Forza

Dopo ben 14 anni dal suo rilascio, ecco tornare uno dei titoli più amati di Star Wars, anche se non proprio al meglio della sua forma essendo essendo un porting della versione Nintendo Wii – medesima versione PlayStation 2, PSP, Nintendo DS. Il porting vanterà la compatibilità con Joy-Con atte ad enfatizzare le funzioni dei controller di Switch.

A cura della Aspyr, come Star Wars: Republic Commando, Il Potere della Forza arriverà su Nintendo Switch il 20 Aprile 2022.

Leggi Anche:   GeForce NOW: in arrivo 34 nuovi titoli

Assassin’s Creed: The Ezio Collection

La trilogia con protagonista Ezio Auditore, uno – o forse IL – personaggio più amato dell’intera saga Assassin’s Creed, arriverà anche su Nintendo Switch il 17 Febbraio 2022.
La The Ezio Collection andrà sfruttare il touch screen della console assieme ad alcune funzioni inerenti i Joy-Con.

SD Gundam Battle Alliance

Continuando la serie del “ritornano”, ecco arrivare il nuovo capitolo dedicato a Gundam, con una veste estetica che oserei dire… pucciosa – dai, i robottoni così piccoli, sono pucciosi! – e con un sistema di combattimento decisamente dinamico, supportando anche la cooperativa.

Sarà disponibile nel corso del 2022 su Steam, Windows 10, Nintendo Switch, sistemi Xbox e PlayStation.

Chrono Cross: The Radical Dreamers Edition

Sequel del leggendario Chrono Trigger, Chrono Cross segna il suo ritorno con la nuova versione The Radical Dreamers Edition ed arriverà il 7 Aprile 2022 su Steam, PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch.

Kirby e la terra perduta

Probabilmente la produzione di maggior risalto di questo periodo, Kirby e la terra perduta, porta Kirby e le sue abilità nel trasformarsi in vari oggetti presenti sullo scenario nelle tre dimensioni. Nel trailer mostrato durante il Direct, è stato mostrato come Kirby potrà sfruttare gli oggetti nello scenario per muoversi liberamente all’interno di aree 3D ed affrontare, di conseguenza, i nemici che gli si pareranno davanti.

Kirby e la terra perduta arriverà su Nintendo Switch il 25 Marzo.

MLB The Show 22

A distanza di un anno – tondo tondo – dall’essere approdato su PC, PlayStation e Xbox, The Show 22 approderà su Nintendo Switch il 5 Aprile 2022.

Kingdom Hearts Integrum Masterpiece per Cloud

La saga di Kingdom Hearts è sempre stata estremamente frammentata, almeno fino all’arrivo delle collection su PlayStation 3. Con l’avvento del terzo capitolo, che si è prefissato l’obiettivo di concludere la saga di Xehanort, Square Enix ha rilasciato le sue collection sia su Xbox che su PC.

Ora l’intera saga è disponibile per Nintendo Switch, anche se esclusivamente tramite cloud.

Klonoa Phantasy Reverie Series

Klonoa è una di quelle IP nostalgiche che tra la fine degli anni ’90 ed i primi del 2000, si ritagliò una “piccola” cerchia di affezionati grazie ai due titoli usciti per le prime due PlayStation, anche merito di alcuni spin-off rilasciati nel medesimo periodo. Nel 2008 venne rilasciato un remake del primissimo capitolo per Nintendo Wii.

All’interno del Direct è stato presentato Klonoa Phantasy Reverie Series, contenente al suo interno i due capitoli principali.
Phantasy Reverie Series sarà disponibile su Steam, Nintendo Switch, sui sistemi Xbox e PlayStation. La data d’uscita è fissata per il 8 Luglio 2022.

Portal: Collezione da compagnia

Da Valve, ecco che arriva un vecchio classico, anzi! I due vecchi classici: Portal e Portal 2.
Il secondo capitolo vanterà la possibilità di poter essere giocato in multiplayer locale, online ed a schermo condiviso.

L’arrivo su Nintendo Switch è previsto nel corso del 2022.

Live A Live

È un JRPG, pubblicato in origine solo in Giappone, ora si prepara a sbarcare su Nintendo Switch in una nuova veste HD-2D.
In Live A Live sono presenti sette storie con protagonisti e ambientazioni storiche differenti, affrontabili nell’ordine che si preferisce.

Arriverà su Nintendo Switch il 22 luglio.

Nintendo Switch Sports

Considerabile il successore di Wii Sports, Nintendo Switch Sports consentirà di sfidare parenti o con amici, sia in locale che online, in sei diversi sport: calcio, pallavolo, bowling, tennis, badminton e chanbara. I Joy-Con faranno in modo che i movimenti eseguiti nel mondo reale verranno riprodotti fedelmente, ad esempio potrai collegare la fascia per la gamba, inclusa con la versione su scheda del gioco, a un controller Joy-Con per calciare il pallone nella modalità Rigori.

Leggi Anche:   Nintendo Direct Mini - Annunciato un nuovo Partner Showcase per settembre 2020

Nintendo Switch Sports sarà disponibile dal 29 Aprile 2022.

Taiko no Tatsujin: Rhythm Festival

Un nuovo capitolo della serie Taiko no Tatsujin sta arrivando in esclusiva Nintendo Switch col capitolo Rhythm Festival. Questo nuovo titolo conterrà 76 brani al lancio, ma sarà disponibile anche un abbonamento che darà accesso ad oltre 500 brani.

Taiko no Tatsujin: Rhythm Festival uscirà nel corso del 2022.

Triangle Strategy

Annunciato la prima volta sotto il nome di Project Traingle Strategy nel Nintendo Direct di Febbraio 2021, poi rinominato in Traingle Strategy a Settembre 2021, è tornato a mostrarsi con tanto di annuncio per una nuova demo che permetterà di affrontare i primi tre capitoli consentendo, anche, di spostare i salvataggi nella copia finale del gioco.

Triangle Strategy sarà disponibile dal 4 Marzo 2022.

Cuphead – The Delicious Last Course

Mostrato il nuovo DLC dedicato a Cuphead, The Delicious Last Course.

Nel DLC Cuphead: The Delicious Last Course, Cuphead e Mugman saranno impegnati in un’avventura su un’isola inedita con una nuova compagna, Ms. Chalice! Affronta una variegata schiera di imponenti boss con nuove armi e nuovi incantesimi e le abilità di Ms. Chalice per aiutare Chef Saltbaker nell’impegnativa missione finale di Cuphead.

Descrizione Xbox Store

Il DLC The Delicious Last Course arriverà su tutte le piattaforme il 30 Giugno 2022.

Aggiornamento per Metroid Dread

Durante il Direct è stato annunciato un nuovo aggiornamento – già disponibile – per Metroid Dread introducendo due nuove difficoltà:

  • in Dread, se Samus verrà colpita anche una sola volta, sarà game over;
  • in Principiante invece il recupero dell’Energia e delle Munizioni sarà più facile.

Ad Aprile 2022 verrà rilasciato un nuovo aggiornamento contenente la nuova modalità “Serie di Boss” dove i giocatori affronteranno uno dopo l’altro vari boss del gioco.

EarthBound e EarthBound Beginnings

Gli RPG EarthBound per Super NES e EarthBound Beginnings per NES sono ora disponibili per i membri di Nintendo Switch Online.

Mini carrellata di titoli

A precedere due annunci d’un certo livello, sono stati mostrati:

  • GetsuFumaDen: Undyng Moon già disponibile;
  • Zombie Army 4: Dead War che uscirà il 26 Aprile 2022;
  • Demon Slayer – Kimetsu no Yaiba – The Hinokami Chronicles che sarà disponibile dal 10 Giugno 2022;
  • LEGO Brawls in arrivo questa estate 2022;
  • Two Point Campus disponibile dal 17 Maggio 2022.

Mario Kart 8 Deluxe – Pass percorsi aggiuntivi

Sono in arrivo ben 48 percorsi rimasterizzati tratti dall’intera serie Mario Kart, come contenuto a pagamento. Entro la fine del 2023 verranno pubblicati sei pacchetti da otto percorsi, giocabili in locale e online. Mario Kart 8 Deluxe – Pass percorsi aggiuntivi sarà acquistabile separatamente, al prezzo di 24,99 €, ma i possessori di un’iscrizione a Nintendo Switch Online + Pacchetto aggiuntivo potranno accedere ai suoi contenuti senza costi aggiuntivi.

Nel primo pacchetto, in arrivo il 18 marzo, saranno inclusi percorsi come Wii Outlet Cocco, N64 Cioccocanyon e Tour Neon di Tokyo.

Xenoblade Chronicles 3

Il Nintendo Direct chiude con l’atteso da molti ed estremamente vociferato in quest’ultimo periodo, Xenoblade Chronicles 3.

In un mondo dilaniato dal conflitto tra le nazioni di Keves e Agnus, i protagonisti Noah e Miyo e sei personaggi provenienti da entrambe le nazioni partiranno per un’avventura incentrata sul tema della vita.

Questa storia che collega i futuri di Xenoblade Chronicles e Xenoblade Chronicles 2, arriverà su Nintendo Switch a settembre 2022.

Nintendo Direct – Febbraio 2021


Per non perdervi ulteriori sviluppi, seguiteci su Facebook e Twitter, oppure entrate a far parte del nostro gruppo Facebook o Telegram!

PER ALTRE NOTIZIE

Se volete supportarci, effettuate acquisti tramite i nostri link oppure donate una cifra irrisoria cliccando su quel tenerissimo maialino che vedete in cima a destra nell’articolo!

Condividi
Attiva le notifiche per rimanere sempre aggiornato    OK No thanks