Nightingale: accesso anticipato rinviato al 2023

Share

Il 2022 vede un altra assenza oltre a quella di Arc Raiders ed è Nightingale, presentato allo scorso The Game Awards 2021 e tornato a mostrarsi durante il Summer Game Fest 2022, è stato originariamente previsto per il 2022 in accesso anticipato. Ora, è stato rinviato alla prima metà del 2023 ed a differenza del consueto copione che possiamo ritrovare in questi casi, abbiamo una motivazione un po’ più concreta, la medesima che ha visto protagonista il rinvio di un altro survival, ovvero The Day Before (The Day Before: Steam’s Most Wishlisted Game Shifts to Unreal Engine 5, But Gets a Delay – IGN): Unreal Engine 5.

Come avrete certamente intuito, il team dietro Nightingale, Inflexion Games, ha deciso di rimandare il proprio videogioco per poterlo aggiornare ad Unreal Engine 5 e sfruttare appieno le sue potenzialità ora, piuttosto che attendere del tempo ed aggiornarlo in corso d’opera.

Di seguito il comunicato diramato dallo studio:

Abbiamo preso la difficile decisione di ritardare l’uscita dell’Early Access di Nightingale alla prima metà del 2023. Avremo ulteriori notizie sulle tempistiche specifiche in una fase successiva.

La decisione si basa su due considerazioni: La prima è l’aggiornamento all’Unreal Engine 5. Dopo aver esaminato il potenziale che l’UE5 ha da offrire, abbiamo deciso di effettuare l’aggiornamento ora piuttosto che aspettare fino a dopo il rilascio.

In secondo luogo, Inflexion Games si impegna a offrire la migliore esperienza possibile e a mantenere la promessa di ciò che l’universo dei regni di Ninghtingale ha da offrire ai giocatori. A tal fine, il tempo aggiuntivo consentirà al team di apportare miglioramenti chiave, rafforzare i contenuti e perfezionare il gameplay.

Nelle prossime settimane vedrete ulteriori aggiornamenti sul gioco e sullo sviluppo da parte del team. Fino ad allora, vi ringraziamo per il vostro continuo supporto e per l’entusiasmo con cui state realizzando il gioco. Forse ci vorrà ancora un po’ prima che i mistici portali Fae si aprano, ma vi ringraziamo per aver intrapreso questo viaggio con noi.

Fonte: Twitter

Nightingale – Official Gameplay Trailer | Summer Game Fest 4K

Leggi  Godot Engine ha ora una propria Fondazione

Luca Maiolini

Gli FPS a stampo militare erano il mio pane quotidiano e gli RTS facevano da contorno, Brothers in Arms ed Imperivm erano il mio chiodo fisso. Poi, venne il giorno in cui abbracciai PlayStation 3 e mi collegai alla rete, così una valanga di videogiochi mi piombarono addosso! Ad oggi mi ritrovo a giocare un po' di tutto, dai titoli Platinumgames fino ai JRPG di casa Square Enix.

You may also like...