Motion Twin autori di Dead Cell Mostrano Windblown, Il nuovo Roguelite 3D

Share


Il team di sviluppo dietro al successo di Dead Cells ha svelato il suo nuovo progetto: Windblown. Questo nuovo gioco d’azione isometrico in 3D è stato annunciato giovedì dallo sviluppatore Motion Twin, che lo descrive come “un roguelite di combattimento fulmineo” che i giocatori potranno affrontare sia da soli che in gruppi fino a tre persone nel multiplayer cooperativo online.

Windblown, in movimento, sembra essere un mix tra il combattimento caratterizzato da azioni serrate di Dead Cells e l’azione roguelike isometrica di Hades, ma con una velocità ancora maggiore rispetto al gioco di Supergiant. Il gioco è luminoso e, come Dead Cells, è estremamente colorato, con personaggi stilizzati in stile cel-shaded.

WindBlown Motion Twin Dead Cell 2024

Nel mondo di Windblown, i giocatori assumono il ruolo di personaggi chiamati Leapers in una battaglia contro il Vortice e i suoi Sentinel minion. I Leapers sembrano essere agili guerrieri antropomorfi; un trailer animato mostrato ai The Game Awards 2023 presenta lucertole guerriere, axolotl e pipistrelli armati di lame e scudi che combattono mostri meccanizzati su una serie di piattaforme volanti. I Leapers vengono aiutati in battaglia da razzi propulsori attaccati alle loro spalle; si muovono incredibilmente veloci.

Il combattimento in Windblown è definito “difficile ma sempre equo”, con ogni tentativo e ogni morte che rappresentano una lezione per i giocatori. I Leapers, come dichiarato da Motion Twin in un comunicato stampa, “assorbono le memorie dei guerrieri caduti prima di loro, imparando a padroneggiare gli stili di combattimento dei loro predecessori per sbloccare il loro pieno potenziale”. Adattare gli stili di combattimento include il cambio di armi e abilità al volo e, man mano che i giocatori progrediscono, collezioneranno armi sempre più potenti e complesse.

Leggi  Ember Knight un Successo Straordinario per il roguelite a 4 giocatori

Quando Esce WindBlown e su che Piattaforma?

Windblown verrà lanciato nel 2024 su Windows PC tramite Steam Early Access. Con la promessa di un’esperienza coinvolgente e avvincente, i fan dei giochi d’azione avranno sicuramente qualcosa di entusiasmante da attendere nel prossimo anno.

Se vuoi avere più informazioni e Supporto o dire la tua discutine con la nostra community nel gruppo Facebook o Telegram

GIuseppe Zetta

Il mio pseudonimo è Giuseppe Zetta aka Zell Ho la passione per l’informatica, nata all’età di 6 anni, quando ho avuto a che fare per la prima volta con un Commodore64, appassionato di Intelligenza Artificiale, Sviluppo di Videogiochi e Tecnologie OpenSource. Porto avanti progetti informatici personali con i miei amici di vecchia data, ed ho svariate passioni che variano dall’arte del DJ al video editing passando fino alla produzione musicale.

You may also like...