Mass Effect Legendary Edition è ufficiale! Costo, informazioni e trailer

Mass Effect Legendary Edition

A cura di Luca Maiolini

Condividi
Mass Effect Legendary Edition
Mass Effect Legendary Edition

Mass Effect è una saga GDR Sci-fi che è entrata nella storia dei videogame e che ha lasciato un segno indelebile nella 7a generazione.
BioWare non è più riuscita a replicare un successo simile per la generazione appena passata, così l’utenza ha cominciato a sperare vivamente in una remastered — soprattutto dopo la cocente delusione rappresentata da Mass Effect Andromeda — per poter tornare nello spazio e rivivere l’epica storia di Shepard.

Il momento tanto atteso sta finalmente arrivando: Mass Effect Legendary Edition è vicina

Annunciata lo scorso N7 Day, EA aveva promesso nuovi dettagli per la Mass Effect Legendary Edition nel nuovo anno e finalmente, quel momento tanto atteso, è arrivato.

Quest’oggi è stata presentata ufficialmente la Legendary Edition con un trailer evocativo:

Le novità introdotte

  • All’interno della Legendary Edition sarà disponibile la trilogia che vede come protagonista Shepard assieme a tutti i contenuti extra rilasciati nel corso degli anni — questo è un aspetto estremamente importante, in quanto vi sono dlc estremamente importanti per la narrazione —, inoltre saranno presenti oltre 40 contenuti scaricabili.
  • Tutti e tre i giochi vanteranno dei miglioramenti visivi, con “Modelli avanzati”, shader, effetti, illuminazione e profondità di campo, verrà supportata anche il 4K Ultra HD ed il HDR con dei miglioramenti per le prestazioni.
  • Il primo Mass Effect vanterà un gameplay migliorato: partendo con nuovi bilanciamenti, comandi del Mako, input/comandi, comportamento dei compagni, coperture e via dicendo.
  • In Mass Effect 3 è stata inserita la possibilità di poter creare una variante femminile di Shepard, grazie alle novità introdotte nella Legendary Edition ora sarà possibile crearla fin dal primo Mass Effect.
  • La Legendary Edition su PC avrà il “Supporto per frequenze d’aggiornamento ultra elevate”, ci sarà il supporto nativo per il controller ed al widescreen 21:9, è stata migliorata anche l’interfaccia utente ed inoltre sarà compatibile con le Direct X 11.
  • Su console sarà possibile optare per due opzioni: Precedenza alla qualità per una risoluzione maggiore e Precedenza al framerate per aumentare gli FPS.

Per quali piattaforme sarà disponibile e quanto costerà

Mass Effect Legendary Edition sarà disponibile a partire dal 14 Maggio e sarà disponibile su PlayStation 4, Xbox One e PC, con “La piena compatibilità e specifici miglioramenti” su Xbox Series X e PlayStation 5.

  • La versione PC di Mass Effect Legendary Edition, che sarà disponibile sia su Steam che Origin, è fissata a 59,99€
  • La versione Xbox e PlayStation è fissata a 69,99€

Per non perdervi ulteriori sviluppi, seguiteci su Facebook e Twitter, oppure entrate a far parte del nostro gruppo Facebook o Telegram!

Condividi

Di Luca Maiolini

Gli FPS a stampo militare erano il mio pane quotidiano e gli RTS facevano da contorno, Brothers in Arms ed Imperivm erano il mio chiodo fisso. Poi, venne il giorno in cui abbracciai PlayStation 3 e mi collegai alla rete, così una valanga di videogiochi mi piombarono addosso! Ad oggi mi ritrovo a giocare un po' di tutto, dai titoli Platinumgames fino ai JRPG di casa Square Enix.