Che fine ha fatto Yasuyuki Hasebe, il Creatore di Legend of Dragoon?

Yasuyuki Hasebe Legend of Dragoon Director

Il Talentuoso Director di Legend of Dragoon Yasuyuki Hasebe cosa fa oggi ?

A cura di Giuseppe Zetta

Condividi

In questo 2021 riguardo Playstation 5 si parla solo di Remake, dal fantastico Demon’s Soul e persino del futuro The Last of Us Reamake, ma la domanda che mi sono posto io, ma veramente a nessuno interessa più giocare a Legend of Dragoon ? Mi sono domandato se fosse in cantiere un Legend of Dragoon Remake e sopratutto se il Director Yasuyuki Hasebe, se dopo Legend Of Dragoon avesse lavorato a qualcos’altro.

Adoro assolutamente Legend of Dragoon ed è stata una parte importante della mia infanzia ed è tra i Jrpg che ho più amato per la prima playstation e tutt’oggi lo considero una pietra miliare da giocare del parco titoli della prima grande Playstation, quindi recentemente ho esaminato il suo team di sviluppo per provare a giudicare le possibilità di un remake. Ho notato che il writer e director del gioco, Yasuyuki Hasebe, è praticamente scomparso nel vuoto dall’uscita del gioco.

L’ho trovato davvero strano, perché sembrava che avesse fatto carriera abbastanza rapidamente dato il suo talento.

Che fine ha fatto Yasuyuki Hasebe, il Creatore di Legend of Dragoon? 1

Ha progettato il combat System per FFVI e Super Mario RPG, ma anche collaborato ad altri videogiochi squaresoft di quel periodo, e apparentemente aveva impressionato abbastanza Shuhei Yoshida da essere in grado di prendere il comando praticamente su ogni aspetto di Legend of Dragoon.

Per quanto ne so, seppur non sia stato un successo fenomenale di vendete, non è stato certamente considerato un fallimento tecnico, così grave da non permettergli di dargli in mano altri progetti.

La sua storia la vedo molto simile a 989 Studios(attuale Sony Bend Studio), quindi probabilmente ho immaginato se Bend Studio esiste tutt’oggi, ho immaginato che sarebbe stato coinvolto in altri progetti quindi mi sono messo alla ricerca del suo nome, armandomi di pazienza e Google Translator, spulciando siti completamente in Giapponese, sono riuscito dopo un po’ di tempo a Trovare la Risposta.

Cosa Fa oggi Yasuyuki Hasebe ?

Ebbene Yasuyuki Hasebe oggi non sviluppa più videogiochi, anzi Legend of Dragoon è l’unico videogioco che avrà lui nel ruolo di director, infatti oggi lavoro e dirige Solition Systems KK

Che fine ha fatto Yasuyuki Hasebe, il Creatore di Legend of Dragoon? 2
Logo nuovo azienda di Yasuyuki Hasebe
Nome AziendaSoliton Systems KK
RuoloExecutive Officer
NomeYasuyuki Hasebe
SettoreInformatica

Yasuyuki Hasebe oggi usa il suo titolo di studio di Ingegnere Elettronico per ricoprire il ruolo di dirigente della Solition Systems con sede a Tokyo. È un’azienda che fornisce sicurezza IT, comunicazioni video e “dispositivi ecologici”. Hasebe è diventato un dirigente nel 2018 e apparentemente è entrato a far parte del consiglio di amministrazione lo scorso marzo, motivo per cui sono riuscito a trovare queste informazioni. L’azienda è passata da 600 ad almeno 800 dipendenti solo nel 2020.

Attraverso il seguente articolo sono riuscito anche a risalire al suo volto e sembrerebbe essere proprio lui con 20 anni in più sulle spalle, l’età sembra coincidere e anche le competenze tecniche sono identiche, oltre alla più che ovvia omonimia.

Yasuyuki Hasebe Oggi Legend of Dragoon

In Sintesi con grande rammarico ho scoperto che è un altro talento fuggito dalla corte di Sony, un vero peccato, per lo meno non se la passa male.

Ma la cosa che fa più male e che dobbiamo metterci una pietra sopra alla possibilità di vedere un ritorno, di Legend of Dragoon con un nuovo capitolo o sotto forma di Remake, per quanto abbia un sacco di estimatori nel mondo, non sono abbastanza, per far pensare a Sony di riesumare tale IP.

Fateci sapere la vostra commentando all’interno del nostro gruppo Facebook o Telegram, vorreste un legend of dragoon remake o preferite giocarlo nella sua versione originale, magari acquistabile dal PSN, fatecelo sapere.

Per non perdervi ulteriori sviluppi, seguiteci su Facebook e Twitter, oppure entrate a far parte del nostro gruppo Facebook o Telegram!

PER ALTRE NOTIZIE

Condividi

Di Giuseppe Zetta

Il mio pseudonimo è Giuseppe Zetta aka Zell Ho la passione per l’informatica, nata all’età di 6 anni, quando ho avuto a che fare per la prima volta con un Commodore64, appassionato di Intelligenza Artificiale, Sviluppo di Videogiochi e Tecnologie OpenSource. Porto avanti progetti informatici personali con i miei amici di vecchia data, ed ho svariate passioni che variano dall’arte del DJ al video editing passando fino alla produzione musicale.