I dipendenti a contratto di BioWare Edmonton presentano domanda di sindacato

Bioware Edmonton sindacato Keyword studiosMass Effect Legendary Edition
Condividi

Si sta diffondendo la voce che i dipendenti di Keywords Studios con sede nella Columbia Britannica, hanno formalmente presentato istanza di sindacato.

Keyword studio è solo un team di Supporto per Bioware Edmonton, e sono tutti lavoratori a contratto

La notizia arriva da un avviso dell’Alberta Labor Relations Board (grossomodo il nostro corrispettivo dei sindacati) Canadese, che è stato pubblicato nei scorsi giorni su Reddit dall’utente “KeywordsUnitedYEG”.

Secondo l’avviso, la United Food and Commercial Workers Canada Union ha formalmente presentato domanda per diventare l’agente contrattuale certificato per i dipendenti locali di Keywords Studios il 20 aprile 2022.

Anthem Bioware Edmonton

Il Documento del Sindacato indirizzato a Bioware Edmonton

Di seguito le parti più salienti del Documento:

Se il Consiglio ritiene che la domanda soddisfi i requisiti del Codice, compreso che il sindacato ha almeno il 40 [percento] di sostegno da parte dei dipendenti nell’unità di contrattazione proposta, può condurre un voto di rappresentanza a scrutinio segreto”, afferma l’avviso. “Il ballottaggio chiederà ai dipendenti se vogliono che il sindacato li rappresenti nella contrattazione collettiva con il datore di lavoro.

[..]

La domanda di certificazione è stata assegnata a un Board Officer per le indagini

via Reddit
Mass Effect Legendary Edition

Continua osservando che i dipendenti che si oppongono alla domanda possono presentare un’obiezione per iscritto al Labor Board, con tutti i dettagli a sostegno della loro posizione – sebbene queste siano intese come obiezioni legali, sembra che sarà l’elezione che decide il destino del sindacato e se l’azienda sarà Sindacalizzata.

Cosa fa Keyword Studios ?

Keyword Studios ha trascorso gli ultimi anni in una massiccia spesa, aprendo e acquisendo studi di sviluppo di giochi a destra e a manca per conto di EA.

Leggi Anche:   Prime Gaming Gennaio 2022: tra Electronic Arts e Quantic Dream

Le operazioni di Keyword Studios sono globali e supportano molti sviluppatori in vari ambiti, fornendo servizi a 23 delle 25 principali società di giochi più importanti.

Keyword studios Servizi Sindacato
I Servizi Forniti da Keyword Studios

Nel settore dei giochi e dell’intrattenimento, i clienti dell’azienda includono Activision Blizzard, Bandai Namco, Bethesda, Electronic Arts, Epic Games, Konami, Microsoft, Netflix, Riot Games, Square Enix, Supercell, TakeTwo, Tencent e Ubisoft.

Conclusioni

In questo momento non è chiaro cosa stia motivando questa spinta sindacale.

Forse anche in Canada non solo in California e in Ubisoft, ci sono condizioni di lavoro pessime ? potrebbe anche essere il motivo per cui c’è stato una battuta di Arresto a titoli come Anthem Next ed il nuovo Dragon Age?

O molto probabilmente potrebbe essere ispirata dal successo dei dipendenti del QA di Raven Software che sono sulla strada per una votazione sindacale dopo che l’American National Labor Relations Board si è pronunciato a loro favore la scorsa settimana .

L’utente “KeywordsUnitedYEG” ha dichiarato su Reddit che il proprietario dell’account sarebbe in grado di rispondere alle domande solo dopo il normale orario lavorativo.

Proveremo a contattare EA e Keyword studios o l’utente di Reddit per fornirvi nuove informazioni.


Per non perdervi ulteriori sviluppi, seguiteci su Facebook e Twitter, oppure entrate a far parte del nostro gruppo Facebook o Telegram!

PER ALTRE NOTIZIE

Condividi
Attiva le notifiche per rimanere sempre aggiornato    OK No thanks