inZOI il nuovo life simulator di cui tutti parlano, da quelli di PUBG.

Share

Nuovo gioco in stile Sims da Krafton, già publisher di titoli di successo quali Callisto Protocol e Pubg.

Il desiderio di creare giochi ispirati a The Sims sembra dilagare ultimamente, con Krafton, l’editore di PUBG, che presenta la sua interpretazione della serie classica con inZOI.

In questo momento, ovunque si guardi, sembra che ci sia qualcuno che sta creando un gioco che si ispira chiaramente a The Sims o Roblox.

Life By You di Paradox, per esempio, ha persino un ex sviluppatore principale di Sims al lavoro, mentre Paralives sembra offrire una versione leggermente più ridotta.

Adesso è il turno della casa editrice coreana e società di videogiochi Krafton, che entra in gioco mostrando una demo di gameplay di inZOI all’inizio di questa settimana. La demo è stata presentata al G-STAR 2023, un evento di videogiochi tenutosi a Busan, in Corea, e ha offerto un’ampia panoramica dei diversi elementi di gioco disponibili.

INZOI non un Sims like, ma un simulatore di vita realistico

Una delle prime cose che salta all’occhio è quanto… realistico sembri. Il trailer specifica che le immagini sono ancora in fase iniziale e “non rappresentano il prodotto finale”, ma c’è qualcosa di un po’ inquietante al riguardo.

Penso che sia meno strano esaminare le vite di cittadini casuali quando assomigliano più a personaggi dei cartoni animati. Ma quando sembrano così reali, il gioco assume un ruolo davvero immersivo, un po’ come faceva all’epoca Playstation Home o Second Life.

Leggi  Paralives nuovo gameplay e finestra di uscita

La demo ha rivelato diversi elementi di gioco, e sembra che inZOI abbia preso ispirazione da The Sims, offrendo la possibilità di esplorare e modellare le vite dei personaggi in un mondo simulato. Krafton ha dimostrato una certa attenzione ai dettagli e alla profondità del gioco, ma l’aspetto realistico dei personaggi ha suscitato alcune reazioni contrastanti tra gli appassionati.

Quando e Dove Esce Inzoi ?

Al momento, lo sviluppatore non ha ancora annunciato le piattaforme su cui intende rilasciare inZOI, il quale è stato sviluppato utilizzando Unreal Engine 5. Si prevede che il videogioco sarà disponibile verso la fine del 2024. Resta da vedere se sarà distribuito su una vasta gamma di piattaforme o se sarà limitato a specifici sistemi di gioco.

Al momento, il progetto sembra promettente, ma sarà interessante vedere come evolverà inZOI e come la comunità reagirà a questo nuovo gioco ispirato ai simulatori di vita, non vi resta che iscirverti ai nostri gruppi per rimanere aggiornato.

Se vuoi avere più informazioni e Supporto o dire la tua discutine con la nostra community nel gruppo Facebook o Telegram

Staff

Sono il tutto e niente, riporto comunicati stampa deliziandovi di videogiochi che potrebbero interessarvi, forse.

You may also like...