Hajime Tabata, di Japan Games e padre di FFXV, Produttore Generale in ANA per un nuovo progetto

Hajime Tabata Japan Games

Se ti piace l'articolo di Luca Maiolini faglielo sapere con una donazione

Dopo aver diretto Final Fantasy XV ed abbandonato Square Enix, Hajime Tabata ha fondato la Japan Games, software house con la quale sta creando un videogioco a tema Paraolimpiadi annunciato a gennaio 2020: The Pegasus Dream Tour, previsto per il 2021.

Hajime Tabata, con Japan Games e ANA per i viaggi virtuali

Piccola premessa: quanto state per leggere è stato riportato da Famitsu in giapponese (ovviamente), pertanto cercherò di essere il più chiaro possibile, qualora riscontraste degli errori non esitate dal segnalarli!

La ANA Holdings è una compagnia aerea (conosciuta anche come All Nippon Airways) che proprio a causa della pandemia causata dal COVID-19, sta dando vita ad un progetto completamente nuovo: viaggi virtuali.
Proprio per questo, l’agenzia ha coinvolto nel progetto Japan Games di Hajime Tabata, affidando a quest’ultimo il ruolo di Produttore Generale. La software house avrà il compito di curare il viaggio tramite Computer Grafica.

Nel frattempo Japan Games ha riferito a Famitsu alcuni particolari:

  • Hajime Tabata è il Produttore Generale;
  • questo è un progetto targato Japan Games;
  • lo sviluppo del titolo The Pegasus Dream Tour procede separatamente.

Ulteriori dettagli verranno diffusi in futuro,


Per non perdervi ulteriori sviluppi, seguiteci su Facebook e Twitter, oppure entrate a far parte del nostro gruppo Facebook o Telegram!

Gli FPS a stampo militare erano il mio pane quotidiano e gli RTS facevano da contorno, Brothers in Arms ed Imperivm erano il mio chiodo fisso. Poi, venne il giorno in cui abbracciai PlayStation 3 e mi collegai alla rete, così una valanga di videogiochi mi piombarono addosso!
Ad oggi mi ritrovo a giocare un po' di tutto, dai titoli Platinumgames fino ai JRPG di casa Square Enix.

Se ti piace l'articolo di Luca Maiolini faglielo sapere con una donazione