// Q-Gin V.6.50 --:--:-- | 19.OTT.2026

Going Medieval riceve il Diplomacy Update: dodici fazioni, carovane e mercenari per la colonia

Going Medieval riceve il Diplomacy Update: dodici fazioni, carovane, mercenari e nuove risorse di scambio su Steam, Epic Games Store e GOG.

2 MIN LETTURA
Un lavoratore con un tronco in spalla davanti a un castello, con il logo di Going Medieval e la scritta Now includes Diplomacy.
// Q-Gin going-medieval-diplomacy-feature

Foxy Voxel e Mythwright hanno pubblicato il Diplomacy Update di Going Medieval, il primo grande aggiornamento di contenuti dopo l’uscita della versione 1.0. Il simulatore di colonia in stile sandbox è disponibile su Steam, Epic Games Store e GOG, e l’aggiornamento è stato rilasciato il 13 ottobre.

La novità principale è il sistema di diplomazia. Si può inviare una carovana negli insediamenti vicini per stringere nuove alleanze, avanzare richieste o concedere favori pacifici. Le fazioni controllate dal computer sono dodici e bisogna bilanciare scambi, rapporti e patti per far crescere il proprio insediamento fino a farlo diventare una città. Non tutte però collaborano: alcune fazioni non cedono sulle proprie richieste, altre sono troppo sanguinarie per diventare amiche.

Commercio, lavoratori e mercenari

Il rafforzamento dell’insediamento passa anche dalle assunzioni. Dagli annunci di lavoro presenti nei luoghi vicini si possono ingaggiare minatori, studiosi e fabbri, mentre per difendere la fortezza dagli accampamenti ostili si possono reclutare mercenari che accorrono in aiuto.

L’aggiornamento cambia in modo importante anche il sistema degli scambi. Ogni fazione ha ora risorse specifiche, che le danno una propria identità economica e spingono a diversificare ciò che si produce e ciò che si scambia. Ci sono inoltre nuovi eventi di gioco e altri miglioramenti alla qualità della vita. Per vedere le novità in azione, su Steam c’è un nuovo devlog con una partita di prova degli sviluppatori.

Going Medieval invita a ricostruire la civiltà in una terra riconquistata dalla natura. Si costruisce una colonia con un castello al centro, per aiutare i coloni a sopravvivere in un mondo senza legge dopo una catastrofe. Bisogna gestire la vita medievale, plasmare l’esistenza di ogni colono in un mondo sandbox dinamico, costruire la fortezza ideale ed erigere difese impenetrabili contro le incursioni di banditi e bestie.

Foxy Voxel è uno studio indipendente che riunisce sviluppatori esperti e dal 2018 lavora a Going Medieval, il suo primo progetto. Mythwright è il publisher indipendente di giochi di simulazione, gestionali e strategici come Thronefall, Going Medieval, Scriptorium: Master of Manuscripts, Bladesong e TerraTech Legion.

// Condividi
// Fonti preferite su Google

Aggiungi Q-Gin alle tue fonti preferite: le nostre notizie compariranno più spesso nelle "Notizie principali" di Google.

Aggiungi su Google
// Seguici4 canali