FX Technology: presentato nuovo schermo per Steam Deck

Share

Come molti di voi sanno, lo Steam Deck non presenta uno schermo eccenzionale e questo vale per tutte e tre i modelli proposti da Valve, ma se vi dicessimo che adesso è possibile acquistare una soluzione migliore? Infatti, FX Technology ha intenzione di vendere un display di alta qualità per il sudetto dispositivo e sembra che ciò avverrà sotto il marchio DeckHD.

Però, se diamo un’occhiata alle specifiche tecniche descritte sul sito web del prodotto, possiamo notare come non si discosti poi tanto dal pannello di Valve, almeno sotto alcuni punti, poiché questo schermo presenta una risoluzione di 1920×1200 e una copertura AdobeRGB del 74%. Vi lasciamo di seguito una tabella che compara entrambi i display:

DeckHDOriginal Steam Deck Display
1920×1200 Risoluzione1280×800 Risoluzione
7″ IPS Dimensioni7″ IPS Dimensioni
74% Copertura AdobeRGB45% Copertura AdobeRGB
400 nits Luminosità dello schermo400 nits Luminosità dello schermo
60Hz Frequenza di aggiornamento60Hz Frequenza di aggiornamento
Rivestimento antiriflessoRivestimento antiriflesso (solo nel modello più costoso)

Come potete vedere, sulla carta, è un bel prodotto, ma vale pena ricorda che lo Steam Deck… è lo Steam Deck, cioè un palmare che nei giochi più pesanti a stento tiene botta in 800p, figuratevi se viene superato questo numero, quindi valutate bene l’acquisto di questo schermo. Tuttavia, se siete già pronti a spendere i vostri vaini (soldi) potete iscrivervi alla lista d’attesa sul sito di DeckHD.

Detto questo, se ci saranno mai altre componenti che migliorano le modeste caratteristiche del palmare di Valve, vi faremmo prontamente sapere con un articolo, ma nel mentre vi consigliamo di dare occhiata alla data d’uscita di Bleak Sword DX.

Se vuoi avere più informazioni e Supporto o dire la tua discutine con la nostra community nel gruppo Facebook o Telegram

You may also like...