FORSPOKEN Scoperte due Versioni una PC e l’altra XBOX

Share

Ci ha sempre incuriosito la presenza fin dai primi annunci di Forspoken, che nonostante fosse una esclusiva Playstation 5 dichiarata, non era mai stato mostrato un gameplay della versione Playstation 5, ma solo di quella PC e sin dalla sua presentazione ufficiale senza il nome in codice(Project Athia), era presente una versione del titolo su Xbox Store.

Oggi girando sullo store microsoft ho scoperto che non esiste una sola versione, ma ben due versioni ovvero una che sembra il classico gioco PC come tanti presenti sullo store microsoft, mentre l’altro sempre riproducibile su PC, ma con tutte le funzionalità della Console XBOX.

Ecco La “versione XBOX” e La Versione PC di Forspoken

Forspoken Versione PC
Forspoken Versione XBOX

Di seguito i due Link:

Lo strano caso di Forspoken su XBOX

Forspoken open world chissà come gira su XBOX e Playstation 5

Essendo esclusiva e pensata per Playstation 5, perché esisterebbe sullo store una versione con tutte le funzionalità per le console di casa microsoft disponibili fin dal day one? E vedendo anche la presenza di due pagine distinte, se fossero proprio due versioni separate, ma che il gioco supporti il Play Anywhere, di Microsoft alla fine dei due anni di esclusività?

La domanda sorge spontanea, Quindi Forspoken è il solito gioco preso in “Ostaggio” da Sony con il suo modo di lavorare con Esclusive Temporali, acquisite a suon di Dollari, al contrario del metodo di Microsoft dove l’esclusività temporale è solo de Facto, ovvero tecnica, perché nasce concettualmente per XBOX e in seguito viene fatto il porting su Playstation 5 e Playstation 4, come nel Caso di The Medium e Cuphead.

Leggi  The Callisto Protocol ambientato nell'universo di PUBG?

Non ci resterà che attendere notizie più ufficiali. Anche perché potrebbe essere semplicemente il solito errore di negligenza del Team Xbox PC, come fu per Cyberpunk 2077 versione Gamepass.

Se vuoi avere più informazioni, discutine con la nostra community nel gruppo Facebook o Telegram

GIuseppe Zetta

Il mio pseudonimo è Giuseppe Zetta aka Zell Ho la passione per l’informatica, nata all’età di 6 anni, quando ho avuto a che fare per la prima volta con un Commodore64, appassionato di Intelligenza Artificiale, Sviluppo di Videogiochi e Tecnologie OpenSource. Porto avanti progetti informatici personali con i miei amici di vecchia data, ed ho svariate passioni che variano dall’arte del DJ al video editing passando fino alla produzione musicale.

You may also like...