Final Fantasy XIV: in arrivo la Patch 5.5 e la open beta per PlayStation 5

Final Fantasy XIV Shadowbringers Futures Rewritten

Se ti piace l'articolo di Luca Maiolini faglielo sapere con una donazione

Dopo aver presentato la nuova espansione Endwalker, Naoki Yoshida ha rivelato i primi dettagli della Patch 5.5 di Final Fantasy XIV: Death Unto Dawn.

I contenuti della Patch 5.5, in arrivo il 13 aprile 2021

  • L’aggiornamento della main quest, diviso in due parti, “aprirà la strada” all’espansione Endwalker in arrivo verso la fine dell’anno.
    • All’interno dell’aggiornamento riguardante la main quest, si troverà anche il dungeon Paglth’an
  • La serie di raid crossover YoRHa: Dark Apocalypse con Nier Automata, ideati in collaborazione con Yoko Taro, si concluderà col suo terzo espisodio.
  • Anche la storia Sorrow of Werlyt giunge ad un suo epilogo che porterà i giocatori a scontrarsi contro Diamond Weapon, nella trial The Coud Deck che potrà essere affrontata anche in versione Savage.
  • Save the Queen, la serie di missioni dedicate alle nuove Relic, si concluderà portando ai livelli finali le armi Resistance.
  • Tra i vari contenuti citati, troveranno loro posto: una nuova sfida Unreal; nuovi contenuti dedicati ai crafter e gatherer; gli abitanti di Ishgard Restoration organizzeranno periodicamente degli eventi per celebrare il completamento della ricostruzione; la modalità Explorer sarà estesa a tutti i dungeon di livello 70 e sarà possibile suonare i vari strumenti; in relazione proprio agli strumenti musicali, sarà possibile cambiare strumento mentre si suona; nuovi aggiustamenti per quanto riguarda i Job, sia in PvE che in PvP, nuovi aggiornamenti sulla pesca oceanica, nuove Mount e via dicendo.

Open beta di Final Fantasy XIV per PlayStation 5

Dal 13 aprile 2021 sarà disponibile anche la open beta di di Final Fantasy XIV per PlayStation 5, che offrirà diversi miglioramenti: frame-rate più elevato, caricamenti ridotti e supporto per il 4K.
I possessori di Final Fantasy XIV per PlayStation 4, potranno scaricare l’aggiornamento dedicato a PlayStation 5 gratuitamente, senza alcun costo aggiuntivo. I nuovi giocatori, potranno invece sfruttare la Free Trial — ovvero la prova gratuita.

La versione completa sarà disponibile al termine della open beta.


Per non perdervi ulteriori sviluppi, seguiteci su Facebook e Twitter, oppure entrate a far parte del nostro gruppo Facebook o Telegram!

Gli FPS a stampo militare erano il mio pane quotidiano e gli RTS facevano da contorno, Brothers in Arms ed Imperivm erano il mio chiodo fisso. Poi, venne il giorno in cui abbracciai PlayStation 3 e mi collegai alla rete, così una valanga di videogiochi mi piombarono addosso!
Ad oggi mi ritrovo a giocare un po' di tutto, dai titoli Platinumgames fino ai JRPG di casa Square Enix.

Se ti piace l'articolo di Luca Maiolini faglielo sapere con una donazione