Final Fantasy VII Ever Crisis: tutto Final Fantasy VII in un “pacchetto”

Final Fantasy VII Ever Crisis

A cura di Luca Maiolini

Condividi

Square Enix ha annunciato Final Fantasy VII Ever Crisis sviluppato da Applibot, lo stesso team che si sta occupando di Nier Reincarnation.
Ever Crisis fondamentalmente sarà una raccolta comprendente tutto l’universo Final Fantasy VII e di conseguenza sarà suddivisa in capitoli, scritti dallo storico Kazushige Nojima che curò l’originale Final Fantasy VII ed il recente remake pubblicato per PlayStation 4 (in realtà si è occupato di molti altri titoli), in arrivo anche su PlayStation 5.

Final Fantasy VII Ever Crisis viene descritto come “un’esperienza in single-player a capitoli che coprirà tutta la timeline di FFVII, incluso ciò che succede nel gioco originale e in tutte le compilation di FFVII, oltre a nuovi elementi narrativi legati alle origini dei SOLDIER scritti dallo sceneggiatore di Final Fantasy VII Remake”.

Tra i titoli menzionati che faranno parte di questa raccolta, figurano: Final Fantasy VII e gli spin-off Crisis Core, Before Crisis e Dirge of Cerberus, inaspettatamente anche Advent Children.

Il teaser trailer di Final Fantasy VII Ever Crisis

Grazie al teser, possiamo vedere come Square Enix abbia optato per un remake, al primo colpo d’occhio, decisamente più in linea con l’originale del 1997, con una qualità visiva ed estetica decisamente di buon livello.

Il sistema di combattimento, apparentemente, sfrutta una barra ATB non tanto dissimilare da quella di Final Fantasy XIII (no, respirate un secondo e lasciatemi spiegare prima di inveire contro il sottoscritto!).
Vedendo quel singolo combattimento che viene mostrato nel teaser, la barra è composta da diversi segmenti e, proprio come nel XIII capitolo, gli attacchi consumano uno o più segmenti a seconda dell’attacco e/o dell’abilità scelta. Pertanto, questa “evoluzione della barra ATB”, se sfruttata a dovere, potrebbe avere degli interessanti risvolti nei combattimenti avanzati.


Attualmente, Final Fantasy VII Ever Crisis, è stato annunciato esclusivamente per il mercato iOS e Android, con una finestra di lancio fissata per il 2022.


Per non perdervi ulteriori sviluppi, seguiteci su Facebook e Twitter, oppure entrate a far parte del nostro gruppo Facebook o Telegram!

Condividi

Di Luca Maiolini

Gli FPS a stampo militare erano il mio pane quotidiano e gli RTS facevano da contorno, Brothers in Arms ed Imperivm erano il mio chiodo fisso. Poi, venne il giorno in cui abbracciai PlayStation 3 e mi collegai alla rete, così una valanga di videogiochi mi piombarono addosso! Ad oggi mi ritrovo a giocare un po' di tutto, dai titoli Platinumgames fino ai JRPG di casa Square Enix.