La serie FIFA continuerà con FIFA 23 e successivi

Share

Dopo l’annuncio di Electronic Arts del suo nuovo EA Sports FC, il presidente della FIFA, Gianni Infantino, conferma la volontà di continuare la produzione della serie con FIFA 23 e successivi anche senza EA.
Le parole usate non sono certo leggere:

Posso assicurarvi che l’unico gioco autentico e reale che ha il nome FIFA sarà il migliore disponibile per i giocatori e gli appassionati di calcio. Il nome FIFA è l’unico titolo originale globale. FIFA 23, FIFA 24, FIFA 25 e FIFA 26, e così via – la costante è il nome FIFA e rimarrà per sempre e rimarrà IL MIGLIORE.

Gianni Infantino

Dal comunicato rilasciato dalla FIFA emerge che attualmente sono in sviluppo FIFA World Cup Qatar 2022 e FIFA Women’s World Cup Australia & New Zealand 2023 presso studi di terze parti ed è stato confermato che in FIFA 23 sarà presente al Coppa del Mondo maschile e femminile “in un unico gioco“.

Opinione

Non sono un appassionato di titoli calcistici, ma nel bene o nel male li ho sempre provati. In questi due anni stiamo assistendo ad un radicale cambiamento, partendo dalla nuova formula di eFootball – sebbene stia faticando ad emergere – arrivando al nuovo UFL che ancora non ha una data d’uscita ufficiale. Col termine della collaborazione tra la FIFA ed Electronic Arts, si apre un nuovo scenario che porterà sul mercato altri tre nuovi videogiochi: l’ipotetico FIFA 24 sviluppato da un nuovo studio assieme ai FIFA World Cup Qatar 2022 e FIFA Women’s World Cup Australia & New Zealand 2023; per non parlare di EA Sports FC.

Leggi  Un'analisi agrodolce del gameplay trailer di Marvel’s Spider-Man 2

Insomma, per gli appassionati dei titoli calcistici, da dove non v’era una grande scelta coi soli Pro Evolution Soccer e FIFA di EA Sports, ora si presenta uno scenario estremamente ricco!


Per non perdervi ulteriori sviluppi, seguiteci su Facebook e Twitter, oppure entrate a far parte del nostro gruppo Facebook o Telegram!

PER ALTRE NOTIZIE

Se volete supportarci, effettuate acquisti tramite i nostri link oppure donate cliccando su quel tenerissimo maialino che vedete in cima a destra nell’articolo!

Luca Maiolini

Gli FPS a stampo militare erano il mio pane quotidiano e gli RTS facevano da contorno, Brothers in Arms ed Imperivm erano il mio chiodo fisso. Poi, venne il giorno in cui abbracciai PlayStation 3 e mi collegai alla rete, così una valanga di videogiochi mi piombarono addosso! Ad oggi mi ritrovo a giocare un po' di tutto, dai titoli Platinumgames fino ai JRPG di casa Square Enix.

You may also like...