Epic Games: collaborazione con 3 Team tra cui Remedy Entertainment

Epic Games Publishing

A cura di Luca Maiolini

Condividi
Epic Games

Con un comunicato, Epic Games da il via al Epic Games Publishing. I primi team ad aver stretto un accordo sono: Remedy Entertaiment (Alan WakeControl), gen DESIGN fondato da Ueda (The Last Guardian) e Playdead (Limbo e Inside).

Nel comunicato (che trovate qui)  viene riportato che le proprietà intellettuali rimarranno in mano agli sviluppatori, mentre Epic si occuperà di tutte le spese (marketing, localizzazione e pubblicazione), lasciando la più totale libertà ai team di sviluppo, assicurandosi il 50% dei profitti.

Stiamo costruendo il modello di pubblicazione che abbiamo sempre voluto

Tim Sweeney, fondatore e CEO di Epic Games

gen DESIGN, Remedy, e Playdead sono alcuni degli studi più promettenti del settore, con delle idee davvero innovative per i loro prossimi giochi. A loro spetterà la totalità del controllo creativo, mentre Epic fornirà i servizi e le risorse necessarie, economiche e non solo.

Hector Sanchez, capo di Epic Games Publishing

Epic Games Publishing – Announce

Per non perdervi ulteriori sviluppi, seguiteci su Facebook e Twitter, oppure entrate a far parte del nostro gruppo Facebook o Telegram!

PER ALTRE NOTIZIE

Condividi

Di Luca Maiolini

Gli FPS a stampo militare erano il mio pane quotidiano e gli RTS facevano da contorno, Brothers in Arms ed Imperivm erano il mio chiodo fisso. Poi, venne il giorno in cui abbracciai PlayStation 3 e mi collegai alla rete, così una valanga di videogiochi mi piombarono addosso! Ad oggi mi ritrovo a giocare un po' di tutto, dai titoli Platinumgames fino ai JRPG di casa Square Enix.