Epic Games Acquisisce la Società kidTech SuperAwesome

Epic SuperAwesome KidTech

A cura di Giuseppe Zetta

Epic Games ha acquisito la società kidtech SuperAwesome per un valore che non ha rivelato.

SuperAwesome ha creato una serie di strumenti che consentono agli sviluppatori di creare esperienze digitali più sicure per il pubblico più giovane, inclusa la monetizzazione sicura per i bambini tramite “AwesomeAds” e il toolkit di gestione del consenso dei genitori “Kids Web Services”.

L’azienda ha lavorato con numerosi marchi importanti, tra cui LEGO, NBC Universal e Hasbro, e afferma di “alimentare un coinvolgimento digitale sicuro per oltre 500 milioni di bambini ogni mese attraverso migliaia di app, giochi e servizi”.

Commentando l’accordo, il CEO di Epic Tim Sweeney ha detto che la società vuole “raddoppiare” la sicurezza dei bambini e creare una vasta gamma di servizi “sicuri per i bambini”.

Epic Games SuperAwesome

“Il pubblico di minori che naviga nel web è enorme, ora è il momento di raddoppiare la loro sicurezza. SuperAwesome è l’azienda con cui gli sviluppatori vogliono lavorare per creare contenuti online migliori per i bambini”, ha spiegato.

“Condividiamo la convinzione che le esperienze digitali siano migliori quando fai il possibile per rispettare la privacy e siamo entusiasti di investire in questo futuro insieme al talentuoso team di SuperAwesome”.

sorgente


Per non perdervi ulteriori sviluppi, seguiteci su Facebook e Twitter, oppure entrate a far parte del nostro gruppo Facebook o Telegram!

Di Giuseppe Zetta

Il mio pseudonimo è Giuseppe Zetta aka Zell Ho la passione per l’informatica, nata all’età di 6 anni, quando ho avuto a che fare per la prima volta con un Commodore64, appassionato di Intelligenza Artificiale, Sviluppo di Videogiochi e Tecnologie OpenSource. Porto avanti progetti informatici personali con i miei amici di vecchia data, ed ho svariate passioni che variano dall’arte del DJ al video editing passando fino alla produzione musicale.