ELDEN RING funziona su Steam Deck

ELDEN RING
Condividi

Dopo una lunga attesa, ELDEN RING è finalmente tra noi e a rendere ancora più speciale questo giorno ci pensa Valve, segnalando il titolo come “verificato” per Steam Deck.

Per chi non conoscesse la classificazione tramite bollini di Valve, si tratta di un mezzo rivolto ai possessori di Steam Deck per riconoscere i titoli ottimizzati per la suddetta piattaforma, inoltre, questo strumento è diviso in 4 categorie: verificato, giocabile, non supportato e sconosciuto (ossia non testato).

Qualche mesa fa, la software house ha anche rilasciato un video sul proprio canale YouTube, in cui viene spiegato tutto nel dettaglio. Vi consigliamo la sua visone se volete approfondire l’argomento.

ELDER RING verificato?

Ma nonostante il rassicurante bollino verde e al quanto strano, perché stando ai report dei giocatori Linux su ProtonDB, sembra che ELDEN RING soffra di malfunzionamenti causati da Easy Anti-Cheat, che, ovviamente, impedisce anche l’avvio del software.

Fortunatamente, gli stessi autori di quei report hanno trovato diverse soluzioni per aggirare il problema, ma tutte comportano la rinuncia al multigiocatore, quindi se volevate sperimentare l’emozionante online asincrono di From Software, beh, scordatevelo.

Che Valve abbia voluto gonfiare la valutazione per aumentare le vendite? Ne dubitiamo, perché molto probabilmente i test sono avvenuti con l’ultimissima versione di Proton, ossia quella sperimentale disponibile nel ramo beta, che non presenta appunto questo problema.

Dunque, Valve poteva tranquillamente essere più specifica al riguardo o tardare la classificazione fino al rilascio di un nuova versione stabile, ma orami è andata così.


Per non perdervi ulteriori sviluppi, seguiteci su Facebook e Twitter, oppure entrate a far parte del nostro gruppo Facebook o Telegram!

Leggi Anche:   Annapurna Interactive e soci fanno sconti !!

PER ALTRE NOTIZIE

Condividi
Attiva le notifiche per rimanere sempre aggiornato    OK No thanks