Crimesight: un competitivo online, investigativo, in “salsa” Sherlock Holmes

Crimesight
Condividi

Per un certo verso, nonostante alcuni alti e bassi di Konami, in questi ultimi tempi stiamo assistendo ad una sorta di “ritorno” dell’azienda giapponese. Un ritorno che non viene rappresentato dal proporre le IP storiche e di maggior successo, fatta eccezione per le nuove versioni di Castlevania, ma da produzioni completamente nuove e dallo stile “unico” (come quello estetico di GetsuFumaDen: Undying Moon).

Tra le nuove produzioni spicca Crimesight, un investigativo che basa il suo gameplay sul competitivo online, in un contesto tra il sci-fi ed il classico scenario da “Giallo” attingendo ai romanzi di Arthur Conan Doyle che vedono come protagonista Sherlock Holmes.

Londra, 2075. Nasce Foresight AI, sistema predittivo all’avanguardia creato per prevedere i crimini futuri sulla base dei dati raccolti in Rete. Come risultato, il crimine si riduce del 90% in tutto il mondo. Tuttavia, il sistema predice un incidente inevitabile, incidente che potrebbe portare il mondo alla rovina. Temendo il peggio, gli sviluppatori di Foresight AI creano una nuova intelligenza artificiale per rintracciare e risolvere i crimini più efferati prima che si verifichino. Questa IA è soprannominata “Sherlock”, come l’impareggiabile detective della letteratura classica.

Mentre lavora su diversi casi, Sherlock scopre una verità straziante: al centro di questi casi, come un ragno sulla tela, c’è Moriarty, una seconda intelligenza artificiale che rivaleggia con le capacità di Sherlock.

Crimesight: un competitivo online, investigativo, in "salsa" Sherlock Holmes 1

Durante le partite un gruppo di giocatori dovrà lottare contro un singolo che, facente parte dello “schieramento” di Moriarty, dovrà compiere l’omicidio, mentre il gruppo appartenente a quello di Sherlock cercherà di impedirlo.

Attualmente, Crimesight è disponibile su Steam al costo di 19,99€.

CRIMESIGHT Launch Trailer


Per non perdervi ulteriori sviluppi, seguiteci su Facebook e Twitter, oppure entrate a far parte del nostro gruppo Facebook o Telegram!

PER ALTRE NOTIZIE

Se volete supportarci, effettuate acquisti tramite i nostri link oppure donate una cifra irrisoria cliccando su quel tenerissimo maialino che vedete in cima a destra nell’articolo!

Condividi
Attiva le notifiche per rimanere sempre aggiornato    OK No thanks