Codemasters collabora col governo del Regno Unito per il benessere mentale

Codemasters

La pandemia continua ad essere un problema, non solo per la salute fisica e Codemasters cerca di aiutare i giocatori del Regno Unito a modo suo

La situazione che stiamo vivendo da circa un anno a causa del COVID-19 ci porta a rimanere chiusi in casa, ciò provoca uno stress mentale non indifferente. In merito alla questione, Codemasters sta collaborando col governo del Regno Unito per salvaguardare il benessere mentale, attraverso dei messaggi inseriti nei propri giochi: DIRT 5, DiRT Rally 2.0 e GRID.

Codemasters collabora col governo del Regno Unito per il benessere mentale 1

I messaggi compariranno a bordo pista, andando a sostituire cartelloni e bandiere

Siamo lieti di continuare a supportare il governo, mentre non vediamo l’ora di allentare il blocco.
È fantastico poter usare i nostri giochi per indirizzare dei consigli sul benessere mentale ai giocatori. Anche se aiutassimo una sola persona, la riterremo comunque un’aggiunta utile.

John Merchant, Marketing Director di Codemasters

L’iniziativa è bloccata al Regno Unito, ma non sarebbe un’idea malvagia se anche il governo italiano decidesse di collaborare coi team di sviluppo italiani come Milestone (MotoGP) o Kunos Simulazioni (Assetto Corsa) — rimanendo all’interno del contesto dei titoli di corse.

Come Codemasters sta aiutando il Regno Unito per il benessere mentale – screenshot


Per non perdervi ulteriori sviluppi, seguiteci su Facebook e Twitter, oppure entrate a far parte del nostro gruppo Facebook o Telegram!

Gli FPS a stampo militare erano il mio pane quotidiano e gli RTS facevano da contorno, Brothers in Arms ed Imperivm erano il mio chiodo fisso. Poi, venne il giorno in cui abbracciai PlayStation 3 e mi collegai alla rete, così una valanga di videogiochi mi piombarono addosso!
Ad oggi mi ritrovo a giocare un po' di tutto, dai titoli Platinumgames fino ai JRPG di casa Square Enix.