Da CD Projekt Red con The Witcher a Playground Games con Fable: Paweł Kapała

playground games

A cura di Luca Maiolini

Condividi

CD Projekt Red ha perso, lo scorso luglio, una figura decisamente importante del suo team che, soltanto nell’ultimo periodo, si è occupata di curare diversi aspetti riguardanti il combattimento melee e quello relativo alle armi da fuoco di Cyberpunk 2077. Si sta parlando di Paweł Kapała, sviluppatore CD Projekt Red per quasi 7 anni.

All’interno dello studio polacco, Kapała, ha iniziato come Gameplay Design Intern nel 2014 e, promozione dopo promozione, è arrivato a rivestire il ruolo di Senior Gameplay Designer per Cyberpunk 2077.

Tramite il proprio canale Twitter, ha annunciato l’abbandona di CD Projekt Red in modo estremamente tranquillo, ringraziando e dimostrando estrema riconoscenza nei confronti dell’azienda, augurando il meglio.

In parole povere, sembra che lo sviluppo travagliato e la situazione post-lancio di Cyberpunk 2077, sembrano non aver nulla a che vedere con tutto ciò.
Almeno ufficialmente!

A distanza di poco meno di un mese, sempre tramite il proprio account, Kapała annuncia il suo arrivo all’interno di Playground Games (autori della serie Forza Horizon), dove curerà il sistema di combattimento del nuovissimo Fable, nel ruolo di Principal Gameplay Designer.

Playground Games: Fable – Official Announce Trailer


Per non perdervi ulteriori sviluppi, seguiteci su Facebook e Twitter, oppure entrate a far parte del nostro gruppo Facebook o Telegram!

PER ALTRE NOTIZIE

Condividi

Di Luca Maiolini

Gli FPS a stampo militare erano il mio pane quotidiano e gli RTS facevano da contorno, Brothers in Arms ed Imperivm erano il mio chiodo fisso. Poi, venne il giorno in cui abbracciai PlayStation 3 e mi collegai alla rete, così una valanga di videogiochi mi piombarono addosso! Ad oggi mi ritrovo a giocare un po' di tutto, dai titoli Platinumgames fino ai JRPG di casa Square Enix.