Axiom Verge 2 Posticipato al 2021

Axiom Verge 2 Cover

A cura di Giuseppe Zetta

Axiom Verge 2 di Thomas Happ Games non riuscirà ad arrivare sugli store digitali nel 2020 e arriverà durante la prima metà del 2021.

Annunciato durante una vetrina di Nintendo Indie World lo scorso anno, il gioco era originariamente previsto per il rilascio su Nintendo Switch nell’autunno 2020.

Come apprendiamo dal blog dello sviluppatore, una “serie di fattori” ha portato a posticipare il titolo al prossimo anno. Innanzitutto, i nemici sono più complessi di quelli del gioco originale. Altro fattore è lo stile artistico stavolta più complesso, ultimo motivo per il ritardo come potete immaginare è dovuto all’attuale situazione COVID-19.

Axiom Verge 2 level 1
Axiom Verge 2 ha uno stile grafico totalmente differente

Comunicato dello svilupattore riguardo Axiom Verge 2


Sono estremamente grato per tutte le richieste riguardo la data di uscita di Axiom Verge 2. Avevo le mie preoccupazioni sul fatto che le persone sarebbero state ancora interessate ad un possibile sequel a 5 anni dal primo capitolo, invece sembra proprio di si.
Sebbene stia impiegando più tempo di quanto speravo inizialmente, farò del mio meglio per assicurarmi che la vostra attesa non sia vana.

DOUGLAS HOFSTADTER

L’originale Axiom Verge è un popolare Metroidvania disponibile su PC e console. L’action adventure ti vede nei panni di uno scienziato che, dopo un incidente in laboratorio, si risveglia e scopre di essere intrappolato in un mondo alieno.

Qui esplorerai il mondo labirintico alla ricerca della verità, del perché e come sei rimasto intrappolato. Il Gioco Comprende un gran numero di armi, oggetti e abilità che ti aiuteranno lungo la strada, come da impostazione classica di genere.

Se ti intriga il secondo capito, ti consigliamo di acquistare il prequel perché è una perla di questa generazione videoludica.

Axiom Verge 2 Nintendo Switch Stage
Alcuni Screen del titolo in Sviluppo

Per non perdervi ulteriori sviluppi, seguiteci su Facebook e Twitter, oppure entrate a far parte del nostro gruppo Facebook o Telegram!

Di Giuseppe Zetta

Il mio pseudonimo è Giuseppe Zetta aka Zell Ho la passione per l’informatica, nata all’età di 6 anni, quando ho avuto a che fare per la prima volta con un Commodore64, appassionato di Intelligenza Artificiale, Sviluppo di Videogiochi e Tecnologie OpenSource. Porto avanti progetti informatici personali con i miei amici di vecchia data, ed ho svariate passioni che variano dall’arte del DJ al video editing passando fino alla produzione musicale.