// Q-Gin V.6.50 --:--:-- | 26.OTT.2026

Atmosfar, il survival tra le isole fluttuanti, supera le 300.000 wishlist su Steam

Atmosfar, survival aereo tra isole fluttuanti di Apog Labs, supera le 300.000 wishlist su Steam: l'Accesso Anticipato parte il 29 ottobre.

2 MIN LETTURA
Logo di Atmosfar su un paesaggio alieno con isole fluttuanti, cascate, un faro, creature alate e un esploratore accanto a un veicolo rosso.
// Q-Gin atmosfar-300000-wishlist-copertina

Atmosfar ha superato le 300.000 wishlist su Steam, a pochi giorni dall’Accesso Anticipato, che come avevamo anticipato parte il 29 ottobre su Steam ed Epic Games Store, per ora senza la lingua italiana. Il survival di esplorazione aerea è sviluppato da Apog Labs, studio indipendente di Malmö già autore di Airport CEO, e pubblicato da Shueisha Games.

Siamo davvero grati alla nostra community per averci aiutato a superare questo incredibile traguardo. Non vediamo l’ora che i giocatori salgano finalmente sulle loro Wasp ed esplorino Tycos il 29 ottobre. A nome di tutto il team di Apog Labs, voglio dire un enorme e sentito grazie a chiunque abbia sostenuto Atmosfar nel nostro percorso fino a oggi.

Olof Kindblad, Head of Studio di Apog Labs

Il gioco è ambientato su Tycos, un pianeta alieno di isole fluttuanti che l’umanità considera l’ultimo rifugio dopo il crollo della sua vecchia colonia: il compito è scoprire che fine abbia fatto l’avamposto più lontano. Ci si sposta in volo con le Wasp, velivoli agili che possono anche restare sospesi in aria. La Utility Wasp serve a montare un campo, la Hauler Wasp a trasportare i rottami più pesanti.

Il punto di partenza è il Cloud Cruiser, un’aeronave da costruire e personalizzare a piacere, dove si tengono le Wasp, le scorte di carburante e una zona relax, e che si ingrandisce isola dopo isola. Sul resto del pianeta si raccolgono rottami, minerali e materiali organici, si fabbricano oggetti, si cucina e si studiano gli artefatti per scoprire cosa costruire dopo. Il meteo è un pericolo vero, tra correnti a getto, temporali e il passaggio dal giorno alla notte, e va affrontato imparando a pilotare. Si può giocare da soli o fino a quattro giocatori online, accampandosi insieme, salendo sulla Wasp di un amico o volando in formazione, e costruendo insieme il Cloud Cruiser.

Il trailer con la data dell’Accesso Anticipato è sul canale YouTube ufficiale di Atmosfar:

// Condividi
// Fonti preferite su Google

Aggiungi Q-Gin alle tue fonti preferite: le nostre notizie compariranno più spesso nelle "Notizie principali" di Google.

Aggiungi su Google
// Seguici4 canali