Abbiamo il numero ufficiali di Abbonati Xbox Game Pass

Share

Xbox Game Pass raggiunge 34 milioni di abbonati: una crescita costante ma lenta .In un podcast speciale dedicato al futuro di Xbox, Microsoft ha rivelato un nuovo dato sorprendente: gli abbonati a Xbox Game Pass hanno raggiunto la quota di 34 milioni di utenti.

Questo annuncio è stato riportato da The Verge, che ha evidenziato un incremento del 36% rispetto all’ultimo dato pubblico sugli abbonati al servizio, che risaliva a circa due anni fa e attestava il numero a 25 milioni.

Sebbene la crescita sia stata costante, è emerso che il ritmo si è significativamente ridotto rispetto agli anni precedenti, quando si era assistito a un’impennata iniziale molto più marcata. Questa è la prima volta che Microsoft rilascia il dato sugli abbonati da parecchio tempo, con l’ultima comunicazione risalente a gennaio 2022.

Tuttavia, nonostante la crescita sia stata consistente, siamo ancora molto lontani dagli ambiziosi obiettivi che Microsoft si era prefissata inizialmente. L’azienda mirava a raggiungere i 100 milioni di abbonati entro il 2030 e proiettava una crescita esponenziale nei primi anni di attività del servizio.

Sebbene il traguardo sia ancora lontano, Xbox Game Pass rimane uno dei servizi di abbonamento più popolari nel mondo dei videogiochi, offrendo una vasta libreria di titoli a un prezzo accessibile per i giocatori di tutto il mondo.

DIablo IV Preload Game Pass 28 Marzo 2024

34 Milioni sono tutti Game Pass Ultimate ?

Nel Podcast ha esplicitato Phil Spencer che potranno giocare a Diablo IV in arrivo il 28 Marzo, fa intendere che questo numero si riferisce ai videogiocatori ultimate, perché di solito il Core non ha titoli di tale calibro, come non ha le esclusive al day One di Xbox, ma solo una semplice selezione di 25 Videogiochi, non di recente uscita, seppur di ottima qualità tipo Doom, Disohonored, Gears 5 e molto altro.

Leggi  Replaced: la partnership con Microsoft non ha contro; "In realtà è la prima grossa azienda che si preoccupa del mercato indie"

Fonte: xbox wire

Se vuoi avere più informazioni e Supporto o dire la tua discutine con la nostra community nel gruppo Facebook o Telegram

GIuseppe Zetta

Il mio pseudonimo è Giuseppe Zetta aka Zell Ho la passione per l’informatica, nata all’età di 6 anni, quando ho avuto a che fare per la prima volta con un Commodore64, appassionato di Intelligenza Artificiale, Sviluppo di Videogiochi e Tecnologie OpenSource. Porto avanti progetti informatici personali con i miei amici di vecchia data, ed ho svariate passioni che variano dall’arte del DJ al video editing passando fino alla produzione musicale.

You may also like...